Il 2010 si chiude in bellezza per l’Amministrazione comunale di Massa Martana: il Comune di Massa Martana è stato insignito, proprio in questi giorni, del premio internazionale “Chiara Lubich per la Fraternità”.

Il premio, consistente in una scultura bronzea originale raffigurante “La Fraternità”, sostiene quelle amministrazioni che hanno l’obiettivo di creare reti territoriali per promuovere e diffondere azioni di solidarietà. A ritirarlo ad Ascoli Piceno è stato il sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, alla presenza degli altri sindaci delle molte città aderenti all’associazione “Città per la Fraternità”. «Per Massa Martana è un grande onore ricevere un premio dedicato al pensiero e all’azione di Chiara Lubich. Un riconoscimento che è di tutti noi, ma che valorizza soprattutto l’impegno e la partecipazione dei nostri giovani alla vita della nostra comunità».

Massa Martana ha vinto il riconoscimento grazie al progetto “Città in rete in terra d’Umbria: i giovani cambiano la città”, realizzato insieme a Deruta, Montefalco e Spoleto. L’obiettivo del progetto è quello di permettere ai giovani di questi territori di collaborare attivamente con le proprie Istituzioni locali, per partecipare in maniera ancor più incisiva alla vita pubblica, come voleva l’attivista e umanista Chiara Lubich. Nella prima edizione, quella del 2009, il premio era stato assegnato all’associazione “Amolamiacittà” di Ascoli Piceno.
 

Condividi