PERUGIA  – Si avvia, in Umbria, la fase di costituzione dell'Elenco regionale delle imprese da invitare alle procedure negoziate per l'affidamento di lavori pubblici di importo inferiore a un milione di euro, previsto dalla legge regionale 3/2010 "Disciplina dei lavori pubblici e norme in materia di regolarità contributiva per i lavori pubblici". L'Elenco delle imprese si inserisce nella scia di istituti contenuti nella legge regionale, finalizzati a semplificare l'attività di tutti i soggetti che intervengono nella realizzazione del lavoro o dell'opera pubblica, snellire le procedure e velocizzare gli investimenti.

Mercoledì 25 novembre è previsto l'avvio ufficiale: nel corso di un incontro alla Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (ore 9.30) verrà presentato il servizio online relativo all'Elenco e verranno illustrate le modalità di presentazione delle domande per l'inserimento.

Interverranno l'assessore regionale ai Lavori pubblici Giuseppe Chianella; il coordinatore dell'Ambito territorio, infrastrutture e mobilità della Regione Umbria, Diego Zurli; la responsabile della Sezione tecnico-giuridica (Servizio Opere pubbliche) Stefania Rosi Bonci, che illustrerà il regolamento regionale in materia e Maurizio Fioretti, della Sezione tecnico-giuridica, che presenterà il servizio online. All'incontro sono stati invitati a partecipare rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle organizzazioni imprenditoriali e delle istituzioni locali, Comuni e Province.

 

Condividi