(AVInews) – Perugia, 7 nov. – La faticosa settimana delle due trasferte consecutive è archiviata e il bilancio della Bartoccini Fortinfissi Perugia è assolutamente positivo. Tra Soverato e Pescara sono arrivati due successi pieni per 0 a 3, dove le ragazze di coach Giovi hanno mantenuto sempre un buon livello di gioco e hanno dato sfoggio di un amalgama sempre più forte e marcato, sia in campo che fuori. La classifica vede attualmente le perugine al secondo posto con 16 punti dopo 6 vittorie (di cui 2 al tie-break) su 6 gare disputate. A fare il punto in casa Black Angels ci pensa una Dayana Kosareva, sempre sul pezzo e in grande spolvero anche davanti ai microfoni: “Alla fine la settimana appena passata è stata stancante ma nemmeno troppo, almeno dal mio punto di vista – racconta la numero 18 – l’organizzazione delle due trasferte è stata pressoché perfetta. Di questo ringrazio la società che ci mette sempre nelle migliori condizioni possibili. Io ho vissuto bene queste ultime due partite. Sono contenta di aver conquistato i 6 punti, ma ciò che è importante è che, anche nei momenti in cui abbiamo registrato qualche calo fisiologico, siamo rimaste concentrate e non ci siamo disunite. Questo ha fatto la differenza”. 

Le ultime vittorie sono però già alle spalle. Questo inizio settimana introduce la Bartoccini Fortinfissi alla delicata sfida di sabato sera (ore 20), quando al PalaBarton verrà a far visita la Futura Giovani Busto Arsizio, attuale capolista con 18 punti dopo i successi pieni ottenuti con Albese, Pescara, Padova, Bologna, Talmassons e per ultima Brescia. Le lombarde hanno concesso un solo set alla neo-promossa Bologna e basta questo per indicare il grado di difficoltà della partita. “Sarà un match importante in cui vogliamo assolutamente fare bene – prosegue Kosareva –. Sono sincera, non so cosa aspettarmi e non ho la più pallida idea di come potrebbe finire. Ci tengo però a dire che il campionato non finisce sabato e che, sia in caso di vittoria che di sconfitta, avremo tante indicazioni sul lavoro da fare”.

‘Giga’ (come ormai tutti chiamano Kosareva dalle parti di Pian di Massiano) analizza così il prossimo avversario: “Busto è assolutamente una grande squadra, forte e completa in tutti i ruoli. Secondo me loro hanno avuto però un calendario meno difficile rispetto noi sin questo momento. Noi siamo partite subito con un big match con Brescia e con tante trasferte, loro invece hanno affrontato Albese, Pescara e Padova e solo nelle ultime due partite hanno incontrato due formazioni di alta classifica come Talmassons e Brescia. Diciamo che hanno avuto una partenza più graduale. Magari anche per questo abbiamo quei due punti in meno che ci portano a essere momentaneamente seconde”. Dayana ci tiene poi a dare una mano al marketing e all’ufficio stampa del club perugino, cominciando a chiamare a raccolta la gente del capoluogo umbro per questo evento: “In questi giorni, chiunque incontro, cerco di convincerlo a venire al palazzetto sabato sera. Sono stata da poco in un negozio e ho invitato tutte le commesse, per dire. Voglio vedere tanta gente al PalaBarton, la loro spinta può essere fondamentale. Credo sia importante farci conoscere e apprezzare dalla gente di Perugia, anche solo per far notare che non c’è solo la pallavolo maschile, ma ci siamo anche noi”. Non resta che accodarci alle parole della schiacciatrice della Bartoccini Fortinfissi e invitare i perugini e, in generale, gli sportivi umbri a vivere la “febbre del sabato sera” al palazzetto in compagnia delle Black Angels di coach Giovi.

Condividi