Il noto magistrato antimafia (e in particolare anti ‘ndrangheta) *Nicola Gratteri* e la Vice Presidente e Amministratore Delegato di *Tamburi Investment Partners* (il più importate fondo privato indipendente italiano di investimenti finanziari), *Alessandra Gritti*, sono i protagonisti della puntata di questa sera giovedì 3 novembre de “ *Le Interviste di Qualità* ”, curate da *Giuseppe Castellini*. Per la precisione, la puntata va *in onda in anteprima in Umbria stasera alle ore 22,30 su Trg-canale13* – replica domani ore 14 – mentre da domani sarà in onda nelle *Tv delle altre regioni italiane* in giorni e orari differenziati.

Il *procuratore Gratteri*, intervistato in occasione del ritiro di un importante riconoscimento da parte dell’Università di Urbino, risponde in modo chiaro e netto a domande chiave come “A chi giova la mafia”? “Si tratta di un fenomeno imbattibile?” (e qui va segnalato che Gratteri risponde che sarebbe possibile far sparire al 90% la criminalità organizzata con leggi più appropriate e con un impegno più forte delle Istituzioni e della politica). E Gratteri traccia anche i nuovi mercati della mafia: Covid, Pnrr e guerra in Ucraina, citando anche esempi di inchieste passate di cui è stato protagonista. E molto altro ancora.

*Alessandra Gritti* da parte sua entra su due questioni chiave: le scelte che fa Tamburi Investment Partners (TIP), nel senso delle strategie di investimento che adotta nell’investire nelle imprese, spiegando quindi le ragioni del grande successo che ottiene da anni sui mercati, e la recessione in arrivo, o almeno data da tutti in arrivo anche se finora, in realtà, in Italia non si è manifestata. Per la Vice Presidente e Amministratore Delegato di Tip la recessione ci sarà, ma sarà di breve durata e non profonda.

Condividi