ECCO I VIDEO TV DI QUALITÀ DE “LE INTERVISTE”: 1) SIMEST (GRUPPO CASSA DEPOSITI E PRESTITI), BOOM DI SOSTEGNI ALLE IMPRESE 2) COME IL COVID STA CAMBIANDO IL COMMERCIO INTERNAZIONALE E IL PUNTO SUL FUTURO DEL WTO

QUESTI I LINK PER VEDERE LE INTERVISTE (cliccaresui link evidenziati sunito sotto)

Mauro Alfonso: (Simest, Gruppo Cdp)

Prof.ssa Lucia Tajoli (Politecnico di Milano) 

Ecco i video Tv di due altre interviste di qualità, curate da Giuseppe Castellini e realizzate una per la produzione del prestigioso Magazine Italia Informa e l’altra con l’altrettanta prestigiosa Società Italiana di Economia (Sie) (produzione Nuovo Giornale Nazionale, regia di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini) che stanno andando in onda nelle Tv di numerose regioni italiane.

Protagonisti sono:

Mauro Alfonso, Ad di Simest, la Società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che sostiene la crescita e la competitività delle aziende italiane che operano anche all’estero.

Prof.ssa Lucia Tajoli, Full Professor di Politica economica al Politecnico di Milano nel Dipartimento di Management, Economia & Ingegneria industriale.

Il dottor Alfonso illustra le ingenti risorse mobilitate da Simest (+263% nel 2020) a favore delle imprese italiane (per internazionalizzazione, sostegno all’export e partecipazioni pubbliche nel capitale delle aziende), con il massimo storico a supporto delle attività delle Pmi, offrendo anche le linee sugli impegni per il 2021.

La Prof.ssa Tajoli fa un quadro molto chiaro ed esauriente degli effetti – transitori e permanenti – della pandemia sul commercio internazionale, tracciando le nuove sfide che ha davanti il Wto (World trade organization), mettendo anche bene in evidenza la situazione dell’Italia.

Condividi