PERUGIA - La Conferenza regionale dell'Economia e del Lavoro (CREL) “Innovazione, sviluppo, occupazione: l’Umbria si confronta sul suo futuro” è stata convocata per il prossimo lunedì 12 novembre, dalle ore 10 alle 17, e avrà luogo nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni anziché nel Centro Multimediale di Terni come precedentemente annunciato. La decisione di variare la sede della riunione della Crel è stata determinata da “motivi organizzativi”.

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, spiega che con questa iniziativa istituzionale “si vuole offrire alle forze sociali, economiche e istituzionali un’ulteriore occasione per un ampio confronto sulla situazione economico-occupazionale dell’Umbria, sui punti di forza e sulle criticità. Per verificare se vi sono le condizioni per costruire ulteriori contributi allo sviluppo che mettano insieme le esigenze dell’impresa, quelle del mondo del lavoro e dell’intera comunità umbra”.

All’intervento di apertura della presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella PORZI, seguiranno le relazioni di: Bruno BRACALENTE e Alessandro MONTRONE (Università di Perugia) “Produttività e redditività delle imprese umbre nell'Italia di mezzo”; Alberto CESTARI (Centro studi ‘Sintesi’) “Il valore delle PMI in Umbria” a cui seguirà un aggiornamento sui dati 2018 relativi al mercato del lavoro in Umbria, a cura della Direzione Attività produttive, lavoro, formazione e istruzione; Fabio PAPARELLI (assessore regionale allo Sviluppo economico) “Scenari di politiche industriali per lo sviluppo dell’Umbria”. Dopo un dibattito aperto ai presenti, le conclusioni (ore 17) saranno affidate alla presidente della Giunta regionale, Catiuscia MARINI. 

 

Condividi