HAI TRA I 18 E I 28 ANNI? SCEGLI IL SERVIZIOCIVILEUNIVERSALE

Scegli il Progetto "Giovani Costruttori di pace 3".

Vieni a Perugia a fare un'esperienza di impegno per la Pace insieme alla rete della Marcia PerugiAssisi.

E' stato pubblicato il Bando per la selezione di 70.358 operatori volontari, giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari per il servizio civile.

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.989 progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Il CIPSI offre ai giovani l’opportunità di vivere, per 12 mesi, una significativa esperienza formativa e di crescita personale attraverso cui contribuire a processi di coesione sociale e di impegno civile all’estero. Il CIPSI ha ricevuto il finanziamento per: n. 12 progetti in Italia con n. 74 volontari.

Come fare per vivere un anno di impegno solidale in Servizio Civile? Bisogna essere regolarmente residenti in Italia, avere tra i 18 ed i 29 anni di età non compiuti al momento del Bando Volontari, e presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.

  • Per maggiori informazioni visita il sito politichegiovanili.gov.it (sezione “Per gli operatori volontari”) e il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it–
  • Leggi il bando completo: https://www.politichegiovanili.gov.it/media/gkmbwj2f/bando2022_firmato.pdf
  • Scegli il servizio civile! - Per la pace
  • Per informazioni, scrivere una mail a info@cipsi.it oppure chiamare al numero 06 541 4894

 

Condividi