GUBBIO - Si terrà mercoledì 9 marzo a partire dalle 17 l’ultimo incontro di un ciclo di seminari su “Agricoltura artigianale moderna”, organizzato dall’Associazione culturale “I Germogli” presso la Tenuta di Fassia, con il patrocinio del comune di Gubbio e della Regione Umbria.

L’argomento trattato è “Alimentazione e salute”, secondo un programma iniziato nel mese di novembre dello scorso anno e dedicato all’approfondimento di tematiche, quali “Agricoltura industriale e agricoltura artigianale oggi”, “Agricoltura nel mito e nella storia”, “Varie forme di agricoltura artigianale”, “Norme e certificazione per le varie forme di agricoltura artigianale”, “Etichettatura, certificazione e tracciabilità”, “Piante per l’agricoltura artigianale locale”, “Biodiversità e Organismi geneticamente modificati”, “Filiera corta e gruppi di acquisto”.

La finalità degli incontri che hanno riscosso un vivace consenso e un’ampia partecipazione, è quella di far incontrare coloro quanti, tra produttori e consumatori, hanno a cuore la tipicità dell'agricoltura che mira a salvaguardare il territorio, valorizzarne i prodotti ed esaltare il paesaggio umbro e la ruralità che lo determina.

Il programma è presente nel sito dell’Associazione culturale I Germogli www.tenutadifassia.it . La partecipazione all’incontro è gratuita. Per ulteriori informazioni: segreteria dell’associazione culturale I Germogli – Fassia tel. 075 9279275 – info@tenutadifassia.it
 

Condividi