GUBBIO – E' approdato a Gubbio Ayub Daud (21 anni), giovane e promettente calciatore
di proprietà della Juventus che la Vecchia Signora aveva mandato a maturare in quel di Cosenza.

Come riporta il sito Juvemania.it., Daud è stato un punto fermo della Primavera bianconera tra il 2007 e il 2009, ed è considerato uno dei giovani più promettenti tra quelli che il club ha in giro per l’Italia. Alcune vicissitudini, però, non gli hanno finora consentito di esprimersi al meglio tra le fila del Cosenza nella prima parte della stagione, convincendolo a cambiare aria.

Daud si è messo subito è in viaggio per Gubbio, dove è arrivato in compagnia del direttore sportivo Stefano Giammarioli. "Manca ancora la formalizzazione - ha precisato quest’ultimo - ma il fatto che il ragazzo abbia voluto trasferirsi subito con noi la dice lunga sulla sua volontà di vestire il rossoblù. E voglio anche precisare che ha scelto la nostra società rifiutando numerose e allettanti offerte".

Stamani Daud ha sostenuto le visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe effettuare il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Di lui mister Torrente ha detto: "Lo conoscevo dall'epoca della Primavera. E' un giocatore che ha nell'agilità e nella velocità le sue armi migliori".

Ma la campagna di rafforzamento dell'A.S. Gubbio 1910, che punta chiaramente sui giovani, non finisce qui, infatti il club ha anche comunicato di aver ingaggiato dal Fano altri due giovani talenti: si tratta dell'attaccante Smacchia, classe 1994, e del centrocampista Procacci del 1995.

 

Condividi