(Da Gubbiofans.it) - Gubbio contro Pisa di domenica con fischio d'inizio alle ore 16. Il tecnico Acori schiera il consueto 4-1-4-1 ma con alcune sorprese: a centrocampo giocano Esposito e Domini al centro, sulla destra Vettraino al posto di Mancosu che finisce in tribuna. L'allenatore dei toscani Braglia opta invece per il 4-4-2.

Al 6' ci prova da fuori area Arrighini, Iannarilli para a terra. Al 9' Mandorlini calcia una punizione pericolosa da destra in area, Lisuzzo svetta di testa e schiaccia a rete: la palla sfila di poco a lato. Al 15' ci prova Vettraino con un destro da fuori area, Mandorlini devia quel tanto che basta che la palla finisce a lato. Al 20' assist di Arrighini per Morrone al limite: tiro di destro secco, palla che esce a fil di palo. Al 21' Arrighini si gira in area e da pochi passi al volo calcia di destro, però Iannarilli in tuffo è prodigioso e devia la sfera in corner. Sugli sviluppi dello stesso angolo, Paci di testa impegna a terra ancora Iannarilli. Al 27' missile dai trenta metri di D'Anna, la palla sorvola sopra il montante. Al 41' calcio di rigore per il Pisa, quando D'Anna tampona Arrighini da dietro: dal dischetto calcia Arrighini, la palla colpisce il palo alla sinistra del portiere e termina fuori.

Ripresa. In avvio Arrighini si fa spazio in area e calcia di destro a rete, questa volta Iannarilli si salva a terra con una coscia. Al 48' ci prova pure Iori dal limite, la palla sfiora il palo. Al 51' risponde Marchionni con un tiro che termina di poco a lato. Al 54' Marchionni lancia in profondità Regolanti che carica il sinistro dal limite: fendente che impegna a terra Pelagotti. Al 58' cross insidioso di D'Anna in area dove Regolanti prova la spaccata vincente: la sfera sfiora la traversa. Al 62' corner di Iori, Lisuzzo di testa schiaccia in porta: palla che sibila vicino al palo. Al 68' il Gubbio passa in vantaggio con un'azione pregevole: colpo di tacco di Marchionni, cross di Domini in area, Vettraino di sinistro rimette una palla in mezzo dove Regolanti di destro piazza la sfera proprio nell'angolino in diagonale. All' 81' il Pisa pareggia: Floriano crossa da sinistra in area, Arrighini calcia da pochi passi ma respinge Iannarilli: il neo entrato Beretta è in agguato e di piatto destro insacca la sfera in rete. All' 85' tiro da lontano di Loviso con risposta goffa di Pelagotti: sulla ribattuta ci prova Manganelli e la palla va alta. Partita che si chiude praticamente qui: è 1-1.

Tabellino: Gubbio - Pisa (1-1):
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Lasicki, D'Anna (85' Rosato); Loviso; Vettraino, Esposito, Domini, Marchionni; Regolanti (80' Cais). (A disp.: Citti, Galuppo, Caldore, Guerri, Casiraghi). All. Acori.
Pisa (4-4-2): Pelagotti; Lisuzzo (78' Pellegrini), Paci, Sini, Costa; Mandorlini (71' Floriano), Morrone, Iori, Misuraca (78' Beretta); Finocchio, Arrighini. (A disp.: Moschin, Rozzio, Ricciardi, Dicuonzo). All. Braglia.
Reti: 68' Regolanti (G), 81' Beretta (P).
Arbitro: Caso di Verona (Gentilini di Lugo di Romagna e Tamburini di Faenza). Ammoniti: Manganelli e Lasicki (G); Paci, Iori e Beretta (P). Spettatori: 1328 (721 abbonati); di cui 225 da Pisa nel settore ospiti.

 

Condividi