GUBBIO - In occasione della Festa dell’8 Marzo la Commissione Pari Opportunità comunica le iniziative in programma per celebrare questa giornata.

Mercoledì 9 marzo alle ore 21,30 al cinema Astra sarà proiettato il film “We want sex” di Nigel Cole. Il film, a ingresso gratuito, racconta la prima grande rivendicazione salariale delle operaie nella Ford dell'Inghilterra del '68. Un gruppo di agguerrite salariate riuscirà ad ottenere dal governo la parità di retribuzione con gli uomini.

La Commissione ha scelto questo film perché l'uguaglianza femminile è qualcosa per cui ancora si deve combattere e il messaggio del film è proprio quello di insistere sempre, accettare le sfide, lottare per ciò in cui si crede anche quando ci fa paura.

Venerdì 11 marzo alle ore 21, presso il Teatro comunale, andrà in scena lo spettacolo “SEXMACHINE” con Giuliana Musso. La tematica affrontata dall'artista è la prostituzione in Italia presentata attraverso una sorta di ritratto a più voci e affrontata con grande forza e sensibilità. L'attrice incontrerà il pubblico alle ore 17,30 dello stesso giorno presso il Teatro comunale per riflettere e discutere sul tema proposto nello spettacolo.

La Commissione Pari Opportunità invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative proposte, in quanto occasioni da non perdere per un approfondimento su di una tematica di cotanta attualità.
 

Condividi