Radiomercato ha già iniziato le sue trasmissioni. E in conferenza stampa mister Torrente non si è sottratto alle domande in merito. “Dico subito – ha attaccato Torrente - che fino ad oggi non è stato deciso e non è stato fatto alcunché. E aggiungo che eventuali movimenti, qualora venissero effettuati, saranno sempre nel rispetto delle linee guida dettate dalla società: ci saranno nuovi arrivi solo ce si saranno delle partenze”.
Sul possibile interessamento del Gubbio per Ledesma del Crotone, il tecnico è stato ancora più chiaro: “Ogni decisione, ogni strategia sarà - come sempre accade da un anno e mezzo a questa parte - attentamente valutata dal sottoscritto, dal nostro direttore sportivo Giammarioli e dal direttore tecnico Simoni. Ci sono dei nomi per il settore dell’attacco e altri per il centrocampo anche se, in quest’ultimo caso, il lavoro del diesse potrebbe rivelarsi davvero difficile visto che venire a Gubbio dove giocano Sandreani, Boisfer e Raggio Garibaldi non è che sia molto allettante, nel senso che conquistarsi un posto sarà sempre molto dura. Poi ho chiesto a Giammarioli, se possibile, di contattare tra i tanti, anche giocatori che conosco perché oltre alle peculiarità tecniche a me interessano altre qualità. Mi riferisco ai valori umani, morali e professionali. Il nostro è un gruppo unito e chiunque arriverà dovrà essere potenzialmente capace non di alterare gli equilibri esistenti, ma anzi di arricchirci con la sua professionalità e le sue caratteristiche. Di Ledesma, invece, vi dico subito che è un giocatore che conosco e che mi piace. E’ un centrocampista offensivo che potrebbe giocare molto alto in attacco, ma questo non vuol dire che Ledesma verrà a Gubbio”.
Infine sul possibile ritorno di Marotta, Vincenzo Torrente è stato ancora più chiaro: “E’ una possibilità che non esiste. Se vogliamo fare del fantacalcio allora vi dico che Marotta potrebbe giocare centrale e Gomez sull’esterno. Ma siccome mi sono inventato Gomez centrale e il ragazzo sta facendo benissimo allora… sta bene dove sta. Juanito, così come tutti i suoi compagni, ha detto a chiare note e ha espresso la sua precisa volontà di voler rimanere nel Gubbio fino a giugno. La linea della società è precisa, così come quella dello staff tecnico: da Gubbio fino a fine stagione non si muove nessuno. A meno che arrivi una proposta economicamente eccezionale alla quale la società non potrà dire di no”.

 

Condividi