da gubbiofans.it

 

Pubblico delle grandi occasioni. Tribune e gradinata gremite in ogni ordine di posti. Addirittura, alcuni tifosi rossoblù, prendono posto sul settore ospiti. E il Gubbio regala una magnifica vittoria al proprio pubblico. Torrente: "Vittoria sofferta contro un bel Lumezzane. Siamo stati concreti a portare a casa il bottino. Ma ancora non è stato fatto nulla. Ce la giocheremo a Sorrento".

L'appello di Sandreani: "Chi può, vista la concomitante discesa dei Ceri, deve venire ad incitarci a Sorrento. La nostra tifoseria è basilare: oggi mi sono emozionato con tutta quella gente sugli spalti. Questo Gubbio non molla mai: come potete notare... mai domi".

Il trainer ospite Nicola ha detto: "Il Gubbio merita il primato. Ma noi abbiamo raccolto meno di quanto seminato".

Nel Gubbio sono assenti Caracciolo e Donnarumma. Il Lumezzane invece deve fare a meno di Calliari e Lauria. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei lombardi Nicola usa il 4-4-2.

Pronti e via. Al 3' corner insidioso di Daud con Boisfer che sbuca da dietro in area, salva in extremis Dadson in scivolata. Al 9' c'è Gomez Taleb che cade in area, forse toccato da Bencivenga, ma l'arbitro fa proseguire l'azione. Al 10' Emerson calcia una punizione direttamente in porta di sinistro dal limite: Lamanna respinge con i pugni la fiondata del calciatore brasiliano. Al 20' però Gomez Taleb viene vistosamente trattenuto per la maglia da Pisacane in area ospite, ma come succede spesso certi falli da rigore non vengono mai concessi al Gubbio (chissà perchè...). Al 22' Boisfer serve sul filo del fuorigioco Daud al limite che non ci pensa due volte e spara un gran tiro in porta di destro: Trini compie il miracolo e respinge la sfera con la punta del piede destro. Al 28', su corner di Emerson, Pini di testa incorna a rete: Lamanna in tuffo respinge come può la sfera. Al 32' punizione velenosa di Emerson dove Inglese calcia in porta di sinistro: palla di poco alta. Sul finale di tempo Briganti esce dal rettangolo per un colpo in faccia (rientrerà con un vistoso cerotto al viso), ma ancora una volta la terna arbitrale non vede nulla.

Ad inizio ripresa grande brivido: punizione calciata magistralmente dal limite da Emerson (52') di sinistro che aggira la barriera con la palla si stampa sulla traversa. Al 55' Bazzoffia entra in area e con l'esterno destro fornisce un assist in mezzo dove però non c'è nessuno: palla che attraversa tutto lo specchio della porta. Cresce la formazione di Torrente ed è un "quasi" assedio. Al 70' Raggio Garibaldi vede Trini fuori dai pali e tenta la conclusione a rete dalla lunga distanza: la palla va fuori di poco. Al 73' occasione ghiotta per il Gubbio: triangolo volante Borghese, Bazzoffia, Gomez Taleb, con quest'ultimo che calcia a botta sicura a rete da pochi passi: Trini è stratosferico in tuffo e respinge la sfera. Capovolgimento di fronte (76'): Bradaschia si fa largo sulla sinistra e mette in mezzo una palla per Volpato che calcia deciso a rete: ma Lamanna fa l'impossibile e para. Al 79' la svolta con un'azione tutta di prima con palla a terra: Bazzoffia per Gomez Taleb che serve in area Daud che carica il destro e al volo fa partire un tiro chirurgico con la palla che gonfia la rete. Esplode letteralmente il "Barbetti" gremito all'inverosimile. All'87' altro vero miracolo di Lamanna che salva con una mano sulla linea di porta un tiro ravvicinato di Volpato su assist del nuovo entrato Bradaschia. Al 92' Gomez Taleb fa partire un destro a girare dal limite: la palla colpisce in pieno il palo.

Alla fine esplode la gioia dei tifosi rossoblù per il ritorno alla vittoria prima di Sorrento.

Tabellino: Gubbio - Lumezzane 1-0
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Farina (46' Alcibiade), Boisfer, Borghese, Briganti, Galano (38' Bazzoffia), Sandreani, Gomez Taleb, Raggio Garibaldi, Daud (82' Montefusco). All. Torrente.
Lumezzane: Trini, Pisacane, Pini, Dadson, Checcucci, Emerson, Lo Iacono (72' Bradaschia), Finazzi, Volpato, Inglese (78' Ferrari), Bencivenga (84' Sevieri). All. Nicola.
Rete: 79' Daud (G).
Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Paiuscio di Vicenza e Gava di Conegliano). Ammoniti: Sandreani (G); Dadson, Pini, Checcucci, Loiacono e Pisacane (L). Spettatori: 3542 (di cui 752 abbonati); incasso di 28693 euro.
 

Condividi