GUALDO TADINO - Questa sera, alle 18,00, è stata presentata la Notte Bianca dello Sport 2012 nella conferenza stampa svoltasi presso il Comune di Gualdo Tadino, alla quale hanno partecipato il Sindaco Roberto Morroni, l’Assessore allo Sport Simona Vitali e le rappresentanti di DivinUmbria.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con l’associazione DivinUmbria e con il patrocinio di Coni, Comitato Italiano Paralimpico Umbria, Regione Umbria e Provincia di Perugia, si terrà sabato 25 agosto 2012 tra Centro Storico, Piazzale del Mercato e Giardini Pubblici di Gualdo Tadino.

Alle 18,30 il via ufficiale della Notte Bianca dello Sport 2012 presso il Piazzale del Mercato con l’Aperitivo di Benvenuto e le esibizioni di Trial enduro e Jeep Off Road.

Dalle 21,00 Saluto delle Autorità, presentazione delle squadre di calcio, basket, rugby, pallavolo e calcio a 5 e le tante esibizioni lungo le vie del centro di pugilato, judo, ginnastica artistica, tennis, soft dart, lotta greco romana, immersioni in piscina, ciclismo con gimkana per bambini, danza classica e moderna, jazz hip hp, balli caraibici, ballo liscio, rugby, pattinaggio corsa, equitazione, ballo country, esibizioni equestri, simulatore tiro a volo, kite e snow board, s-fitness, atletica leggera, basket, agility dog, beach volley.

“Una grande festa dello sport – ha dichiarato il Sindaco Roberto Morroni -, giunta ormai alla sua settima edizione, che ogni anno fa registrare una straordinaria partecipazione di pubblico. Un appuntamento importante che richiede un grande sforzo organizzativo e che grazie alla collaborazione con l’Associazione DivinUmbria anche quest’anno presenta un programma ricco di eventi tale da garantire un forte interesse dell’iniziativa. La Notte Bianca dello Sport - ha concluso Morroni – è uno degli eventi di punta di un’Estate Gualdese che sta assicurando momenti di intrattenimento intensi e di indubbia qualità, come testimoniato dalla presenza massiccia di pubblico e di tanti turisti”.

“E’ un format gualdese – ha aggiunto l’Assessore allo Sport Simona Vitali – che sta facendo scuola anche in altri territori. L’amministrazione punta molto sulla Notte Bianca dello Sport che è ormai diventato il secondo evento della città con i suoi 8mila partecipanti dietro soltanto ai Giochi de le Porte”.

La settima edizione della notte bianca era già stata presentata ieri mattina nella sede della Provincia di Perugia, presente l’assessore allo sport Roberto Bertini (vedi foto).

Condividi