Il campionato di serie C regionale della Graficonsul San Mariano comincia con una sconfitta nel derby con le cugine corcianesi dell’Ellera, peraltro una delle squadre meglio attrezzate della categoria. Le ragazze di coach Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni, che anagraficamente rappresentano una delle formazioni più giovani del campionato, subiscono nella prima frazione di gioco l’impatto con le ben più esperte avversarie, che hanno vita facile nell’aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-10. Nella pausa fra il primo ed il secondo set coach Farinelli allenta la palpabile tensione emotiva e infonde sicurezza alle sue giovani e talentuose giocatrici, grazie anche al supporto di capitan Vergoni e dell’opposto Biscarini. Il sestetto del San Mariano ritorna in campo con altro spirito e, nonostante il 25-19 a favore di Ellera con cui si chiude il secondo set, gioca con ritrovata convinzione. Il terzo set vede addirittura il sestetto della Presidente Loletto ad un passo dall’aggiudicarsi il parziale, quando, avanti 23-20, Ellera ritrova lo spunto finale e chiude il set sul 25-23 aggiudicandosi la gara.

IL TABELLINO

ELLERA VOLLEY - GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-0 (25-10; 25-19; 25-23)

ELLERA VOLLEY: Marinacci 6, Scorcini 4, Sacco 2, Bellavita 8, Pirchio 12, Rossi 6, Capponi Brunetti (L), Cherubini 2, Raschi (L2), Gagliardi , Mazzocchi, Buttiglia, Nucciarelli. All. Emanuele Pippi – Elisa Barluzzi

GRAFICONSLUL SAN MARIANO: Vergoni 6, Distante 3, Urbani 3, Biscarini 5, Maggi 1, Corselli 9, Vata (L), Bellucci, Vibi 3, Valocchia 1, Morarelli, Bragetti. All. Roberto Farinelli – Elisa Duvalloni.

Condividi