GUALDO TADINO - Per la prima volta al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, giovedì 14 aprile, alle 21, Lella Costa, attrice e donna straordinaria, da voce alle poetesse del ‘900 con Femminile singolare, spettacolo molto atteso che chiude la Stagione di Prosa.

Lella Costa ha al suo attivo un repertorio di spettacoli strabilianti, uno più emozionante dell'altro, e in questa occasione incontra, in un percorso suggestivo, le parole delle donne vissute o riscoperte nel secolo passato e che hanno fatto la storia della poesia al femminile. Racconti di vita e di impegno civile che l’artista ha sentito l'urgenza di comunicare al pubblico con l'acuta forza della sua parola.

“Questa volta, invece di discutere, analizzare, commentare, voglio far parlare le donne che hanno scritto versi bellissimi. E’ una piccola scelta, ovviamente non esaustiva, di autrici, da Emily Dickinson, che è la mia preferita, fino a molte altre del Novecento considerate minori ma che hanno scritto cose davvero belle: belle parole, nel senso di bei suoni e bei pensieri... Qualunque cosa dicano, anche se non c' è nulla di esplicitamente politico, le donne nei loro versi danno sempre uno straordinario senso del tempo e dei tempi.”
Lella Costa incontra il pubblico, giovedì 14 aprile, alle 17,30, presso l’Aula Magna del liceo Scientifico di Gualdo Tadino.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
 

Condividi