Un percorso aperto a tutti gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado - L’appuntamento giovedì 27 luglio al ristorante Le Cerquelle di Papiano di Marsciano

(AVInews) – Marsciano, 24 lug. – ‘I futuri geometri dopo il Cat’. Di questo si parlerà nell’incontro organizzato dai Collegi dei geometri e geometri laureati di Perugia e Terni, giovedì 27 luglio alle 17.30 al ristorante Le Cerquelle di Papiano di Marsciano, alla luce anche delle opportunità che apre il nuovo corso di laurea triennale professionalizzate LP-01 ‘Professioni Tecniche per l’Edilizia ed il Territorio’, attivato lo scorso anno accademico al Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, che permette di acquisire il titolo di Geometra laureato e di essere abilitati alla professione senza effettuare l’esame di Stato.

L’incontro sarà aperto dai presidenti dei Collegi dei geometri di Perugia e Terni, Enzo Tonzani e Roberto Riommi, seguiranno i saluti del sindaco di Marsciano Francesca Mele e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsciano Francesca Borzacchiello. Poi saranno illustrate le caratteristiche del corso di laurea oggetto dell’incontro, a cui si possono iscrivere tutti gli studenti diplomati provenienti da ogni indirizzo delle scuole secondarie di secondo grado, compresi i licei, e quelli provenienti dagli Istituti tecnologici superiori (Its) regionali che intendono acquisire un titolo abilitativo.

Condividi