Gala Sport plaude il lavoro di Andrea Camplone. Rispetto al passato, quando è spesso finito nel mirino degli opinionisti, il tecnico abruzzese continua a riscuotere consensi. E non solo per le tre vittorie consecutive, ma per la capacità di aver reso già "squadra" un gruppo di giocatori nuovi, che si trovano a meraviglia con il 3-5-2. Un modulo, rispolverano dopo le tentazioni estive di 4-3-3 e che sta portando benefici sul piano del gioco e di conseguenza sulla classifica.

"Era difficile aspettarsi un tris di vittorie contro avversari blasonati - ha precisato l'ex tecnico del Foligno Federico Nofri - ma il Perugia ha ampiamente meritato questi risultati. In tutte e tre le situazioni ha giocato meglio degli altri, dimostrando di essere più organizzato. Catania fin troppo rinunciatario? E' stato difficile spiegarsi il motivo che ha portato Pellegrino a far giocare così arretrati Rosina e Leto".

Concorde con il buon Nofri, anche il resto del parterre, capitanato da Francesco Mancini, con la consueta collaborazione di Andrea Sonaglia e composto dai "fissi", Ettore Bertolini e Alessandro Antonini, dal giornalista Danilo Tedeschini e dall'assessore regionale Stefano Vinti.

Alla terza puntata stagionale di Gala Sport, hanno fatto registrare la loro presenza anche il Sindaco di Pietralunga, Mirko Ceci, che è stato tra i promotori del soggiorno estivo del Perugia Calcio, proprio nella cittadina umbra e il Presidente provinciale Csi, Claudio Banditelli, che ha approfittato della vetrina per ricordare l'iniziativa "Happy Meal Sport Camp", un villaggio con impianti mobili, che si terrà domenica 21 settembre, alle 9, in piazza IV Novembre.

Lo studio ha parlato anche del prossimo impegno interno del Grifo contro il Vicenza, manifestando un chiaro ottimismo. Dopo le "imprese" contro le grandi, la squadra del "bravo" Camplone ha tutte le carte in regola per la calare il poker.

Condividi