Barbara Isidori

In questo rush finale del campionato per il Foligno sarà davvero vietato sbagliare. Ultima posizione per i falchetti, situazione quasi disperata ma tanta voglia di provarci fino alla fine. Ad iniziare da domani quando la truppa di mister Pagliari affronterà il Monza in trasferta. Una gara delicata nella quale in palio ci sono tre punti preziosissimi. A parlare del match di domani il direttore dell’area tecnica Marcello Pizzimenti. “Domani a Monza sarà una super finale e dobbiamo riportare un risultato pieno. I nostri avversari negli ultimi mesi hanno cambiato diverse cose. A gennaio si sono rinforzati e adesso vantano presenze importanti come Tiboni, Zullo difensore centrale ex Como Biso giocatore di grande esperienza e Iacopino. Il segreto per noi sarà far rispecchiare le prestazioni delle ultime due performance, perché chi ha visto le partite da fuori potrà confermare che abbiamo visto un Foligno voglioso di vincere”.

E allora domani forza per cercare la vittoria e rincorrere a tutti i costi la salvezza tramite i play-out. E il direttore in questo senso è fiducioso e cerca di spronare i suoi. “Credo che abbiamo la stesse probabilità di salvarci delle squadre che ci precedono” ha commentato “Se mercoledì, come avremmo meritato, avessimo vinto adesso saremmo ad un punto dall’ultima. Abbiamo le stesse chance delle altre squadre che ci precedono. già da qualche mese che stiamo dicendo che dobbiamo vincere per poterci salvare. Adesso non abbiamo più il tempo per dire domani vediamo, ma dobbiamo continuare sulla linea di queste due ultime settimane. La squadra e lo staff stanno lavorando moltissimo in questa direzione”.

E qualche segno di risveglio il Foligno nelle ultime partite l’ha dato, nonostante i risultati non siano stati dalla sua parte. “Chi ha visto la squadra nelle ultime settimane avrà sicuramente notato come i ragazzi abbiano cercato la vittoria con determinazione e convinzione dal primo al novantesimo. Io ci credo nella salvezza e non lo dico per il ruolo che ricopro, io ci ho creduto sempre anche lo scorso anno, e adesso la squadra sta dimostrando un grado di maturità tale da poter vincere contro qualsiasi squadra”.
 

Condividi