FOLIGNO - La Juve Stabia ce l’ha fatta a lasciare imbattuta lo stadio Blasone, dopo un'ora di gioco disputata in inferiorità numerica e rimontando l'iniziale vantaggio dei falchetti che sai dal fischio di avvio hanno mostrato una nuova ed inaspettata intraprendenza grazie alla quale erano riusciti a mettere in difficoltà gli avversari di turno.
La cronaca - Coresi all'11' manca di poco la rete su calcio di punizione. Al 14' il neoacquisto Colombi si oppone alla grande ad un'incornata di Merli Sala. Al 18' sono i campani a rendersi pericolosi con Corona che, servito da Cazzola, viene anticipato sempre da Merli Sala che riesce a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner Albadoro si infila tra le maglie della retroguardia umbra, ma non centra lo specchio della porta. Al 31' passano i falchetti: fallo del portiere Colombi uscito alla disperata in piena area di rigore: espulsione immediata e calcio di rigore battuto da Coresi che buca il subentrato Fumagalli.
Al 43’ il tentativo di replica della Juve Stabia con Albadoro che, servito da Cazzola, lascia un bolide che però termina di poso a lato. Il fischio dell’arbitro chiude i primi 45’ di gioco rimandando tutti negli spogiatoi.

Ad inizio ripresa l’allenatore dei campani Braglia effettua la prima sostituzione: via Danucci per Tarantino e subito si vedono i primi frutti di questa scelta con Corona che al 3' si vede annullare la rete del pareggio per fuori gioco.

Pure i inferiorità numerica le vespe stabiesi continuano a pungere ed al 25' la rete di Rossini potrebbe capitolare, ma l’estremo folignate riesce a sbrogliare la matassa rifugiandosi in angolo, ma non passa molto ed il pari è cosa fatta: Scognamiglio trasforma una punizione calciata da Diego Albadoro con una conclusione davvero pregevole. Poi, al 47' sono i falchetti a perdere una pedina: Giovannini è stato infatti invitato dall’arbitro ad imboccare anticipatamente la strada degli spogliatoi dopo aver guadagnato la seconda ammonizione.

A questo punto l’incontro non ha più storia ed il confronto si conclude con un salomonico pari dopo il triplice fischio del signor Fabbri di Ravenna.
le ostilità. Per la Juve Stabia un pareggio tutto sommato positivo che gli permette di preservare il quarto posto in classifica in condominio con il Lanciano.
Foligno (4-3-1-2): Rossini; Jacoponi, Merli Sala, Giovannini, Bassoli; Fondi, Castellazzi, Sciaudone (36'st Lamantia); Falcinelli (42'st Civilleri); Coresi (16'st Menchinella), Giacomelli.

A disposizione: Zandrini, Fiorucci, Cusaro, Severini. All.Federico Giunti.
Juve Stabia (3-4-3): Colombi; Fabbro, Mezavilla (28'st Mbkogu), Scognamiglio; Dicuonzo, Danucci ( 1'st Tarantino), Cazzola, Pezzella; Albadoro, Raimondi (31'pt Fumagalli), Corona.

A disposizione: Siragusa, Marano, Davì, Valtulina. All.Piero Braglia.
Ammoniti: Colombi (JS), Danucci (JS), Dicuonzo (JS), Fabbro (JS), Giovannini (F), Coresi (F), Castellazzi (F), Merli Sala (F).
 

Condividi