PERUGIA - Per lo scudetto della pallavolo maschile "la favorita e' Macerata" ma la Sir Safety Perugia "vendera' cara la pelle e cerchera' di farle male, sportivamente parlando". A dirlo e' il presidente della squadra umbra, Gino Sirci, dopo che la sua formazione ha centrato la finale per il titolo tricolore.
 

"I favori del pronostico vanno ai nostri avversari – spiega Sirci - perche' sono piu' riposati di noi e avranno il vantaggio di poter giocare in casa tre gare su cinque. Ma noi non faremo certo la vittima sacrificale. Anche perche' siamo ormai una squadra importante come dimostrano i tanti tifosi che ci hanno seguito a Piacenza (nella gara decisiva della semifinale scudetto)".
 

 A Perugia si parla comunque di scudetto. "E' inutile nascondersi - sottolinea Sirci - e ci proveremo fino in fondo. Anche se la nostra parte l'abbiamo gia' fatta. Eravamo infatti partiti per disputare un buon campionato, non per puntale allo scudetto. E se non dovessimo centrare il tricolore saremmo sempre soddisfatti. Ci riproveremo l'anno prossimo per il quale stiamo preparando una squadra forte".
 

Secondo il presidente della Sir Safety "l'importante e' avere fatto diventare Perugia una delle capitali dello sport italiano". "Ma soprattutto - conclude Sirci - avere portato tanta gente al palasport come successo quest'anno".

Condividi