PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE QUI

ECCO IL VIDEO TV DELLA NUOVA PUNTATA DE “LE INTERVISTE”. GIUSEPPE CASTELLINI A CONFRONTO CON IL PROF. MARCELLO PRESICCI, SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESTIGIOSA “SCUOLA DI POLITICA ‘VIVERE NELLA COMUNITÀ” CHE VANTA UN PARTERRE ECCEZIONALE DI DOCENTI E AZIENDE E FONDAZIONI SOSTENITRICI. OBIETTIVO: FORMARE UN CETO DIRIGENTE MIGLIORE

Ecco il video del nuovo appuntamento di qualità del ciclo “Le Interviste”, trasmissione curata da Giuseppe Castellini in onda sulle Tv di tutte le regioni.

Protagonista è il Professor Marcello Presicci, cofondatore e Segretario Generale della Scuola di Politica di altissimo livello “Vivere nella Comunità”, nata da un’idea del Professor Pellegrino Capaldo (economista e professore universitario – attuale presidente della Fondazione ‘Nuovo Millennio’, l’ente giuridico che ha ideato la Scuola) e che vanta decine di docenti di gran calibro Sabino Cassese, Giuliano Amato, Carlo Messina (Ceo di Intesa SanPaolo), Marta Cartabia (ministro della Giustizia, già Pres. Corte costituzionale), Enrico Giovannini (ministro a Infrastrutture e Trasporti, portavoce ASviS), Stefano Lucchini (Chief institutional affairs Intesa SanPaolo), Bernardo Mattarella, Monica Parrella (Presidenza Consiglio dei ministri), Francesco Profumo (ex ministro, Presidente Compagnia di San Paolo), Giulio Anselmi (Presidente ansa), Fabio Tamburini (Direttore Il Sole 24 Ore), Bianca Maria Farina (Presidente Poste Italiane), Marcello Sorgi, Maximo Ibarra (Ceo SKY Italia), Fabio Vaccarono (Ad di Google Italia) Stefano De Alessandri (Amministratore delegato Ansa) e tanti altri ancora.

I giovani selezionati frequentano gratuitamente la Scuola, grazie all’inclusione in “Vivere nella Comunità” di primarie aziende e fondazioni tra cui, solo per fare alcuni nomi, Intesa Sanpaolo, Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, Ania, Sace, Enel, Fondazione Compagnia San Paolo, Sky Italia, Ansa e così via.

Il Professor Presicci (è stato docente prima presso l’Università della Santa Sede ed ora della Luiss Business School) ha una solida esperienza nel settore della comunicazione, lobbying e delle relazioni esterne. Oggi senior advisor di importanti aziende internazionali (Apco, Fti Consulting, Rosneft) è partner di una società di investimento in startup digitali.

La produzione di questa puntata è a cura di “Italia Informa”, il prestigioso Magazine di Economia e Finanza edito da Gedecom di Germana Loizzi e diretto dallo stesso Castellini.

Condividi