AURONZO DI CADORE - La Lazio ha chiuso il ritiro di Auronzo di Cadore superando per 3-0 il Perugia in un test cosiddetto “amichevole”. La partita, giocata su due tempi da 40' minuti, e' stata decisa dai gol di Ledesma su rigore, Novaretti e Felipe Anderson, ma già prima del fischio d'inizio si sono registrati attimi di tensione a causa della rivalita' tra le due tifoserie, e per evitare il contatto e' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

I disordini e i tentativi di scontri tra le due tifoserie erano però solo rimandate al termine della partita, quando squadre di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa sono dovuti intervenire fuori dallo stadio per separare i contendenti. Particolarmente esagitati alcuni tifosi laziali alle prese con la contestazione anche nei confronti del presidente della societa'.

Le forze dell'ordine hanno effettuato anche delle cariche e lanciato fumogeni. Alcune transenne del Lazio Style Village sono state abbattute, in frantumi un vetro della sede dei vigili urbani e qualche residente avrebbe lamentato danni in centro del paese.

Condividi