Non solo assegno di inclusione, disciplina del contratto di lavoro a termine, occupazione giovanile, welfare aziendale, riduzione della pressione fiscale e cuneo fiscale, nuove casuali sui contratti a termine, fra le novità del Decreto lavoro anche l’eliminazione dei limiti percentuali: “riguardo le assunzioni con il contratto di apprendistato in regime di somministrazione e quelli quantitativi in caso di somministrazione a tempo indeterminato di specifiche categorie di lavoratori, ovvero in mobilità, disoccupati non del settore agricolo”. A spiegarlo Roberto Girolmoni, consulente del lavoro e titolare dell’agenzia di lavoro “Soluzione lavoro spa” di Perugia.

“L’esenzione dal rispetto dei limiti quantitativi nell’utilizzo di personale in somministrazione – sottolinea Girolmoni –, già prevista per altre fattispecie, si estende al caso in cui tale personale sia assunto dal somministratore con rapporto di lavoro a tempo indeterminato”.

E proprio l’agenzia Sol, tra l’altro, offre sia le assunzioni in apprendistato in somministrazione che lo staff leasing: “Questo permette alle aziende utilizzatrici di non fare cumulo – specifica ancora il consulente del lavoro Girolmoni –, con queste assunzioni di nuovo personale con il personale interno, mantenendo, quindi, l’assetto attuale aziendale”. “Lo staff leasing, o somministrazione a tempo indeterminato, è una forma contrattuale che prevede la cessione in somministrazione a un’azienda terza di un lavoratore da parte di un’agenzia per il lavoro – conclude Roberto Girolmoni –, che però lo inquadra con un’assunzione a tempo indeterminato. Nel caso dello staff leasing, detto anche employee leasing, resta, dunque, la garanzia di flessibilità propria della somministrazione per l’azienda, ma con una garanzia di stabilità per il lavoratore propria di un contratto a tempo indeterminato e senza una scadenza prefissata”.

Cinque i profili professionali richiesti questa settimana tra Perugia e Città di Castello: impiegato amministrativo, addetto al reparto macelleria, assistente alla poltrona, addetto a paghe e contributi e assistente di direzione.

Di seguito gli annunci di lavoro rivoli ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e alle persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03:

Impiegato amministrativo full time per importante azienda di Perugia, operante nel settore della vigilanza e del portierato. La risorsa, inserita all’interno di un team e in un ambiente dinamico e stimolante, si occuperà di fornire supporto operativo nelle varie attività riguardanti l’amministrazione del personale, oltre che dela registrazione di ogni movimento contabile aziendale e della gestione del processo di contabilità, garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari. I requisiti richiesti sono esperienza pregressa nella mansione, anche minima, disponibilità immediata, capacità di problem solving e di lavorare in team, motivazione e flessibilità. Si offre: inquadramento in base all’esperienza, crescita professionale e formazione continua;

Addetto al reparto macelleria per supermercato di Città di Castello, operante nel settore alimentare. La figura ricercata si occuperà, in un ambiente dinamico e stimolante, di presidiare il banco macelleria, della vendita al pubblico dei relativi prodotti e dell’accoglienza del cliente. Si richiedono esperienza pregressa come macellaio, motivazione e flessibilità, disponibilità immediata e disponibilità a lavorare nel weekend. Inquadramento in base all’esperienza;

Assistente alla poltrona full time per importante studio odontoiatrico di Perugia. La risorsa si occuperà, in un ambiente dinamico e stimolante, della preparazione della postazione di lavoro del dentista, della preparazione di materiali dentali, dell’assistenza al dentista durante gli interventi sui pazienti e della pulizia e sterilizzazione degli strumenti per le operazioni odontoiatriche. I requisiti sono attestato Aso, proattivà e motivazione, disponibilità immediata. Contratto full time;

Addetto a paghe e contributi full time per importante studio di consulenza di Perugia. La figura si occuperà, in ambiente dinamico e stimolante, dell’elaborazione dei dati relativi alla retribuzione del personale dipendente di un’azienda, nonché della gestione di altre pratiche connesse al rapporto di lavoro tra dipendenti e azienda stessa. Sono richiesti motivazione e flessibilità, orientamento al cliente e buone capacità relazionali, capacità di problem solving. Si offre crescita professionale all’interno di un importante studio del territorio, formazione continua e inquadramento in base all’esperienza;

Assistente di direzione per realtà imprenditoriale operante a Perugia nel settore del commercio di vini e distillati. La risorsa dovrà occuparsi, in un ambiente dinamico e stimolante, di fornire assistenza completa al titolare dell’azienda per organizzare l’agenda, gestire email e posta; rispondere alle richieste di informazioni, redigere lettere e comunicazioni, elaborare report, mantenere relazioni con partner, clienti e fornitori. Sono richieste ottima conoscenza del pacchetto office, ottime capacità di elaborazione report e statistiche, l’aver maturato esperienze nella mansione rappresenta un requisito preferenziale, la conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito preferenziale. Contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione, con successiva possibilità di inserimento diretto in azienda. Orario di lavoro da valutare.

Chi è interessato può contattare l’agenzia al numero 075.9486092 o sulle pagine di Facebook https://www.facebook.com/soluzionelavorospa o LinkedIn https://www.linkedin.com/company/soluzione-lavoro-spa/, oppure consultare il sito www.soluzionelavoro.com.

Condividi