AMELIA (TR) - Bambini e ragazzi protagonisti ad Amelia, per una giornata promossa nell’ambito del progetto “CreatTività: per una comunità creativa, costruttiva, per un mondo di pace”.
Domani, martedì 24 aprile, alle 9 e 15, al Teatro di Amelia, la scuola primaria e secondaria di Amelia presentano il Percorso educativo e sociale di un anno, frutto della collaborazione tra associazioni del territorio, amministrazione comunale e Regione Umbria e sostenuto dal Cesvol di Terni.
“Stiamo valorizzando la creatività dei concittadini, dei bambini e dei ragazzi, degli adulti di oggi e di ieri provenienti anche da altre Regioni e Paesi - spiegano gli organizzatori dell’evento - nelle forme consentite dall’età e dalle competenze, come risorsa personale e partecipazione costruttiva alla vita della comunità”.

Intervengono all’iniziativa:
Giovanni Castellani Regione Umbria - Politiche Giovanili
Mario Fornaci Presidente Fondazione Carit
Riccardo Maraga Sindaco di Amelia
Maria Assunta Servi Consigliere Comunale del. P.I.
Maria Grazia Pernazza Dirigente scolastica

Sempre domani, alle 11 e 30, sarà inaugurata la mostra dedicata alle creazioni di 300 bambini e ragazzi, alle opere d’arte e d’artigianato, all’hobbistica e impresa di 50 amerini.
Mercoledì 25 aprile andrà invece in scena il tradizionale Concerto della Liberazione in Piazza Unità d’Italia: appuntamento dalla 16 in poi con i Giovani CreatTivi in musica.
L’evento è promosso dal centro sociale San Giovanni e curato dal Laboratorio musicale Arciragazzi Casa del sole.
 

Condividi