TERNI - Ieri 10 dicembre sono state tante le iniziative in tutto il mondo in occasione della Giornata per i diritti umani; molte le iniziative anche a Terni alle quali l'ARCI ha partecipato. Significativo è stato il gesto del Consiglio Comunale della nostra città che ha ricordato, in apertura dei lavori, il tema dei diritti umani dopo una nostra richiesta.

Con una lettera a luglio chiedevamo al Consiglio di ricordare il centesimo anniversario della nascita di Nelson Mandela, simbolo della difesa dei diritti umani e della lotta contro ogni discriminazione. Ieri in apertura della seduta consiliare, è stato letto l'ordine del giorno che ha visto il consenso unanime dell'assise, che ha così commemorato il centesimo anniversario della nascita di Nelson Mandela e il settantesimo dall'approvazione della "Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo".

Tutti i membri del Consiglio e della Giunta hanno indossato una spilletta commemorativa nel corso della seduta raffigurante il leader sudafricano.

Condividi