FOLIGNO - Lo scorso anno il Comune di Foligno ha "mantenuto il livello dei servizi senza incrementare la tassazione". A sottolinearlo e' stato il sindaco Nando Mismetti che ha tracciato un bilancio del 2014, evidenziando anche la riorganizzazione dell'ente "per razionalizzare la struttura comunale".   
"Le questioni che dovranno essere prese in esame nel 2015 - ha detto Mismetti - riguardano, tra l'altro, l'avvio delle azioni del bilancio partecipativo, la costruzione di un ufficio per il nuovo piano regolatore, con il coinvolgimento anche dei territori circostanti e l'approfondimento per l'area dell'ex zuccherificio, che va affrontata per dare risposte alle esigenze dei vari soggetti. Inoltre occorre scommettere sul profilo di Foligno come citta' barocca. In questi anni Segni Barocchi e la Giostra della Quintana si sono molto impegnate su questo fronte ma occorre un nuovo slancio".
Il sindaco ha poi parlato, in tema sicurezza, della presenza piu' ampia dei vigili urbani nelle frazioni, e, a proposito dello stallo per le elezioni del presidente dell'ente Giostra della Quintana ha fatto presente che "occorre uscire da questa situazione".
 
 

Condividi