PERUGIA – Claudio “El Diablo” Chiappucci parteciperà domenica 1 maggio alla 2^ Granfondo Le Strade di San Francesco, che sarà organizzata a Ponte San Giovanni dal Team Bike Ponte del presidente Gabriele Grilli. Questo l’annuncio dato ieri sera all’hotel Lo Spedalicchio di Ospedalicchio di Bastia Umbra nel corso della cena organizzata con tesserati, sponsor e istituzioni, durante la quale è stata presentata la seconda edizione di questo evento sportivo e promozionale, terza prova del Circuito degli Italici.

«Ci onora il fatto che Chiappucci – sottolinea Grilli –, che quest’anno è venuto a provare il percorso prima della granfondo, nel 2011 abbia deciso di pedalare lungo le nostre strade il giorno della manifestazione». Così Alessandro Gabrielli, una delle anime della granfondo: «Chiappucci sarà accompagnato da suoi amici ciclisti, con cui si allena. Inoltre, stiamo lavorando per portare alla manifestazione corridori di fama internazionale».

Diverse le novità previste per la seconda edizione: un’ampia area espositiva con stand di aziende del settore e tracciati modificati a tutto vantaggio sia del fondo stradale sia della panoramicità dei paesaggi. E ancora: pacco gara più ricco della prima edizione e pasta party offerto anche agli accompagnatori. Come nella prima edizione sarà possibile visitare gratuitamente musei e ci saranno sconti per acquisti in cantine e frantoi. L’organizzazione sta anche lavorando per mettere a punto importanti promozioni in strutture alberghiere per atleti e accompagnatori. Tutte le informazioni su www.teambikeponte.net.

Condividi