AVVISO per candidati, liste e partiti politici, uffici stampa, agenzie di informazione: in vista delle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.
UmbriaLeft garantisce la comunicazione pluralista, accogliendo comununicati, stampa, dichiarazioni, eventi, incontri dei vari candidati a sindaco, delle liste di schieramento, partiti politici, liste civiche, singoli candidati di lista.
Lo farà inserendo nella sua rubrica spazi che vanno dalle 10 alle 12 righe per ogni singolo soggetto, pubblicando quanto ci viene inviato.

Amelia - L'idea di presentarsi con una lista propria, quella del Partito Comunista Umbria, per dare una vera alternativa alle altre è stata a lungo discussa e ragionata.  
La nostra è una sezione ancora in fase di sviluppo e tendenzialmente giovane, soprattutto negli elementi che la compongono, di conseguenza è maturata in noi l'idea che tale candidatura avrebbe potuto rallentare e vanificare lo scopo primo della sezione stessa e del nostro lavoro, quello di ridare una voce e un ritorno ad una politica militante e strettamente unita alle lotte sociali e ai problemi reali che più gravano su quelle categorie di lavoratori, giovani e cittadini che “l’altra” politica ha abbandonato in questi anni. 
Dove gli altri schieramenti in maniera confusa hanno arrancato per trovare una “scelta giusta” (poi caduta dall'alto) per rappresentare i cittadini, dove si sono susseguite in questi mesi numerose figure di candidati, rispecchiando spesso la tendenza dell’arrivismo dei partiti nazionali, noi rispondiamo con una non candidatura per il rispetto di quei cittadini che prima di scegliere un nome da barrare sulla scheda elettorale vorrebbero vedere quello schieramento farsi portatore di una vera politica fatta di nuove idee e di contrasto verso chi ha fatto carta straccia dei nostri diritti sociali. 
È proprio questo quello che faremo: elezioni o meno, continueremo a lottare per le nostre idee, per i diritti fondamentali di ogni cittadino e per il nostro territorio. Quando con iniziative, quando con mobilitazioni, aperti ad ogni confronto, consci che solo attraverso alleanze sociali sul territorio potremo cambiare realmente la nostra condizione, facendo quella "politica attiva" che purtroppo ritroviamo in altri partiti solo a ridosso di appuntamenti elettorali. 

Città di Castello - Il programma elettorale, le liste, i candidati, le cose da fare: saranno i temi del candidato a sindaco Luca Secondi nell’iniziativa pubblica per l’apertura della campagna elettorale delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021 che si terrà giovedì 9 settembre, alle ore 18.00, in Piazza delle Tabacchine a Città di Castello. 
Per i giornalisti sarà organizzata anche una conferenza stampa nella quale saranno presentati la candidatura e il programma di governo: l’appuntamento è per venerdì 10 settembre, alle ore 11.00, presso l’Hotel Le Mura in via Borgo Farinario 24 a Città di Castello. 
L’accesso alla sala conferenze dell’hotel sarà disciplinato nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid-

Montecastrilli - Giovedì 9 settembre alle ore 21.00, presso il Centro Servizi “Don Antonio Serafini” di Montecastrilli, si terrà la Manifestazione Elettorale di presentazione della Lista Civica “Montecastrilli Domani”. La candidata sindaco Benedetta Baiocco farà conoscere agli elettori la sua squadra che con entusiasmo, coinvolgimento e attiva partecipazione mira alla crescita culturale e allo sviluppo del benessere sociale ed economico del territorio. Verranno illustrati i punti cardine del programma di governo, basato su proposte semplici e concrete, obiettivi realisticamente perseguibili in un contesto fortemente influenzato dagli effetti della pandemia.
Si ricorda a tutti i cittadini che prenderanno parte all’evento la necessità di rispettare, per tutta la durata della manifestazione, le vigenti normative anti-Covid. 
L’evento verrà trasmesso anche in diretta su Studio 21 Web Radio Tv (http://nrf1.newradio.it:9506/stream) e in streaming sul canale Facebook.

Montecastrilli - "Le Democratiche della provincia di Terni esprimono il proprio affettuoso sostegno alle amiche e compagne attualmente impegnate nelle campagne elettorali per le prossime elezioni amministrative; in particolare  esprimono con convinzione e stima il sostegno alla candidatura di Benedetta Baiocco a sindaco di Montecastrilli con la lista Montecastrilli Domani, avendo avuto modo in questi anni di apprezzare le capacità, l’impegno, la determinazione profusi da Benedetta per il bene comune e la crescita a tutti i livelli della comunità. A Benedetta e a tutte le compagne e amiche da tutte noi il sostegno e gli auguri più affettuosi in questo importante impegno". Così, in una nota, le Democratiche della provincia di Terni.

Condividi