TERNI - Punta a diventare un evento strategico per il settore della cinematografia a livello regionale il festival Popoli e religioni, la cui decima edizione si terra' dall'8 al 16 novembre prossimo a Terni.
Stamane, nelle sede ternana della Regione di palazzo Gazzoli, si e' svolta la conferenza stampa di presentazione della kermesse, che quest'anno sara' incentrata sul tema "Ogni citta' e' Gerusalemme".

Presenti, tra gli altri, il vescovo di Terni Giuseppe Piemontese, l'assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco e il sindaco Leopoldo Di Girolamo.

Il festival, promosso dalla diocesi e organizzato dall'Istituto di studi teologici e storico-sociali - e' stato sottolineato - continuera' ad avere una valenza non solo artistica, ma anche spirituale e sociale. Oltre alla valorizzazione delle risorse tecniche e artistiche del territorio, l'evento, come evidenziato anche dal tema scelto quest'anno, cerchera' di promuovere la pace e il dialogo, in particolare in questo momento di gravi crisi internazionali, e l'integrazione delle minoranze.

La Regione - che sostiene il festival insieme a Comune, Mibac e Fondazione Carit - ha confermato il suo impegno, anche finanziario, nella manifestazione, impegno che quest'anno potrebbe essere incrementato per fare del festival uno dei grandi eventi umbri.

Condividi