ASSISI – Si è svolta al ristorante Trancanelli di Petrignano una festa a sorpresa per l'under 23 Salvatore Puccio, fresco vincitore in maglia azzurra del Giro delle Fiandre e della terza tappa di Toscana Terra di Ciclismo (dove ha conquistato anche la maglia della classifica a punti).

Oltre a questi successi Puccio, che quest'anno corre con il Team Hopplà Truck Italia Mavo Infissi Valdarno Project, ha ottenuto una vittoria a Greve in Chianti e diversi piazzamenti in importanti gare come il Gran Premio Pretola, il Giro del Belvedere di Villa Cordignano e il Palio del Recioto. Promotrice della serata l'Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci, società nella quale Puccio (classe 1989) ha militato da allievo e junior e alla quale ha regalato 22 vittorie.

«Avevo capito che ci sarebbe stata una festa in mio onore - ha commentato Puccio - ma non immaginavo che ci sarebbe stata così tanta gente. Questa è la vittoria più bella. E’ un periodo davvero strepitoso, pieno di importanti successi, che però vengono da grandi sacrifici, che condivido con la mia famiglia e la mia ragazza Francesca. E non posso che ringraziarli per questo. Così come ringrazio l'Uc Petrignano e Orlando Ranucci».

Simone Borgheresi, ds dell'Hopplà, dichiara: «Abbiamo corteggiato Puccio per diversi anni perché eravamo certi del suo talento, che quest’anno è sbocciato in pieno».

Il team manager dell'Hopplà Riccardo Forconi sottolinea, invece, come «al Fiandre Salvatore ha seguito i consigli che gli abbiamo dato, ma il successo è tutto merito suo».

Sono state oltre cento le persone che hanno voluto rendere omaggio a quel ragazzo che hanno visto crescere da quando, nel 2002, si è trasferito a Petrignano dalla Sicilia. «Speriamo che scali vette ancora più importanti perché se lo merita - afferma Orlando Ranucci - e gli auguriamo di approdare a una squadra importante tra i professionisti, magari Pro Tour».
 

Condividi