CASTIGLIONE DEL LAGO - Torna domenica sulle strade di campagna attorno al lago Trasimeno la “Marathon Bike”, manifestazione ciclistica giunta alla 19/a edizione e valida per il circuito “Le marathon dei due mari”, con centinaia di partecipanti in arrivo da tutte le regioni.

“Come al solito - ha spiegato in una conferenza stampa l'organizzatore Eraldo Ciarini - il percorso valorizzerà il patrimonio ambientale del territorio, mettendo in risalto la naturalezza e la tutela delle colline, con scenari di grande fascino”.

La partenza avverrà alle ore 9 dall'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago, con la possibilità di cimentarsi sulle distanze di 80 km e 40 km. “Lo sport della bici - ha sottolineato l'assessore provinciale al turismo, Roberto Bertini - sta diventando sempre di più un'occasione per promuovere il territorio e per questo stiamo lavorando affinché le nostre zone siano inserite in tutti i circuiti di rilevanza nazionale, per consentire al maggior numero di praticanti di scoprire i nostri luoghi”.

Potranno partecipare alla gara tutti i tesserati Uisp, Fci e agli enti di promozione sportiva. Il tracciato sarà praticabile con qualsiasi condizione atmosferica, quasi completamente fuoristrada, attraversando in gran parte il tratto della pista ciclabile del Trasimeno.
 

Condividi