La stagione agonistica riparte dopo la pausa estiva con un importante appuntamento, i Campionati Regionali Csen, trampolino di lancio per i Campionati Nazionali di Karate di Novembre. I giovanissimi atleti del Centro Judo Ginnastica Tifernate del Professor Augusto Mariotti non potevano mancare all’appuntamento e lo hanno fatto nel migliori dei modi.

Protagonista della giornata è stata la capitana della squadra Miriam Moroni che è riuscita nell’intento di salire sul podio sia nei kata che nel kumite, per lei due bronzi di gran valore. Il bottino è stato poi arricchito dall’oro conquistato da Mencarelli Michele tra cadetti , due argenti ottenuti da Benedetta Giulietti e Nutrica Alberto e il quarto posto dell’esordiente Angelica Pettinari.

Parla il tecnico Daniela Bianconi che ha condotto gli atleti sulle tappetine: “La conquista delle coppa per il quinto posto assoluto ottenuto nel kumite é un segnale tangibile di come i ragazzi si siano ben comportati in questa giornata. Noto con piacere come in ogni categoria siamo riusciti a salire sul podio e mi fa piacere con quale piglio e determinazione anche gli esordienti si siano ben distinti sulla scia di Miriam Moroni eletta capitana sul campo con il suo doppio bronzo, trascinatrice dentro e fuori le tappetine. Credo che anche ai prossimi Campionati Nazionali ci divertiremo”.

Condividi