Tutto esaurito per l’evento ideato da Luigi Altieri: “Servono più posti per la 4ª edizione”

(AVInews) – Cascia, 21 ago. – Le premesse per un successo c’erano tutte, dai biglietti venduti in poche ore ai tanti turisti e residenti che hanno preso d’assalto l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica del Comune per poter prendere parte a uno degli eventi più attesi, il Gran Galà equestre Città di Cascia, in programma sabato 19 agosto nell’ambito del cartellone di eventi ‘Estate a Cascia’.

Con la terza edizione, il direttore artistico Luigi Altieri e il direttore tecnico Peppino Colasanti hanno fatto di nuovo centro, portando nella città di Santa Rita un format apprezzato dai 900 fortunati che hanno trovato posto nell’arena allestita al parcheggio di Porta Orientale, mentre in tanti si sono dovuti ‘accontentare’ di un posto in piedi dall’affaccio di piazza Garibaldi, per poter ammirare le spettacolari esibizioni di cavalieri e amazzoni di fama nazionale e internazionale: Fabrizio Foglia, i Butteri di Cottanello, Claudio D’Achille, Filippo Olivieri, Maneggio Delle Palme di Monica Maglione, Roberto Concezzi, Natura a Cavallo, Sofia Bacioia, la coppia di volteggiatori Alessandro Conte e Thomas Giampieri, e Andrea Giovannini, cui è stata assegnata la vittoria, seppur simbolica, del terzo Gran Galà equestre Città di Cascia, tenutosi sotto la regia di Umberto Scotti e presentato da Antonio Latteri. In giuria, tra gli altri, l’attrice Roberta Giarrusso, madrina della serata.

“Con questa terza edizione – ha detto Mario De Carolis – l’ideatore Luigi Altieri, cavaliere casciano doc, si è superato. Gli spettacoli sono stati meravigliosi, la popolazione e i turisti sono rimasti estasiati. Vedere così tanta partecipazione è stata una grande soddisfazione”.

“Questo Galà piace sempre di più – ha affermato Altieri – e per questo credo proprio che ci sarà una quarta edizione, dove chiederò di aumentare i posti disponibili. È un evento voluto dalla gente di Cascia, che durante l’anno mi chiede sempre se sarà riproposto. Io mi impegnerò a farlo e a portare sempre della novità, per garantire uno spettacolo unico”.

E se, dunque, questo sodalizio tra Cascia e i cavalli è destinato a continuare, allo stesso modo proseguono gli eventi nel solco della musica. Martedì 22 agosto alle 21 Piazza Garibaldi ospita il concerto della band The Soul Fathers; mercoledì 23 Alter-ego rockband; Giovedì 24 ‘Nice &Easy party’; venerdì 25 l’intrattenimento musicale di Fabio & Francesco, con la loro live music; sabato 26 Dj terre, preceduto dallo spettacolo per bambini ‘Il manifesto dei burattini’, alle 18.30 nell’ambito del festival nazionale di spettacoli di burattini e marionette ‘Figuratevi in Valnerina’, organizzato da Tieffeu teatro di figura umbro. Chiuderà la settimana di eventi, domenica 27 agosto, il concerto di ‘Sax Toys Trio’ alle 21 in piazzale san Francesco.
 
Rossana Furfaro
 

Condividi