Barbara Isidori

Chi pensava che ormai per il Grifo non ci fosse più alcuna difficoltà dovrà ricredersi. Gli ultimi fatti della giornata, infatti, stanno dimostrando il contrario. Qualche presenza di troppo affolla l’infermeria biancorossa. Cacioli, Rampi, Placentino, con diverse entità, stanno accusando qualche piccolo problema fisico. Cacioli, come ha detto il Dott. Trinchese, sta soffrendo la cicatrizzazione della lesione muscolare che nei mesi scorsi lo ha tenuto fermo ai box. Gli esami diagnostici specifici avrebbero evidenziato una difficoltà nell’elasticizzazione della recente cicatrice muscolare e una conseguente sofferenza,per cui per il difensore del Perugia si prevede almeno una settimana di stop. Poi sarà tutto da verificare per capire quanto se per Cacioli ci sarà bisogno di ulteriore riposo. Una bella tegola per la squadra dei grifoni che aveva ritrovato uno dei pilastri del pacchetto arretrato della squadra da neanche una settimana. Una situazione che ha fatto andare su tutte le furie anche lo stesso Cacioli che oggi si è presentato al campo scurissimo in volto. Di sicuro per lui non è proprio una bella situazione. La speranza è che al più presto possa tornare al suo legittimo posto in campo.


Dovrà invece saltare la partita di Coppa Italia di domani il giocatore italo-canadese Rocco Placentino.  Una pedina in meno su cui invece il tecnico Battistini aveva detto di puntare molto per la gara contro il Chioggia."Giocherà sicuramente Rocco e a lui ho chiesto una super prestazione per recuperare dall'ingenuità che ha commesso domenica e che avrebbe potuto costare cara a tutta la squadra".  “Distrazione muscolare al vasto laterale del quadricipite della coscia sinistra”. Questo all'opposto il referto degli accertamenti strumentali che il giocatore ha eseguito oggi. Anche per Rocco al diagnosi è di almeno una settimana lontano dal campo. Il giocatore avrà comunque tutto il tempo di recuperare. Il giudice sportivo per l'espulsione rimediata contro il Group Castello gli ha affibbiato due giornate di squalifica.


Più semplici invece le situazioni di Rampi e D’Ambrosio. Il primo sta soffrendo per un affaticamento muscolare. Domani il giocatore eseguirà un lavoro specifico e ad hoc per rinvigorire il quadricipite sinistro e si aggregherà al gruppo venerdì. Quindi sembra che non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego nella gara di domenica prossima contro il Monteriggioni.
Niente di assolutamente preoccupante invece per D’Ambrosio che oggi ha svolto un lavoro differenziato rispetto al resto dei compagni esclusivamente a scopo precauzionale.
Insomma tanti infortuni a complicare la vita dovuti, come ha spiegato il Dott. Trinchese, agli intensi allenamenti delle scorse settimane su campi pesanti che hanno affaticato di conseguenza alcuni giocatori.


Intanto però domani c’è la Coppa Italia al Curi contro il Chioggia alle 14.30 e bisognerà onorarla al meglio. “Per noi sarebbe una grande soddisfazione poter essere tra le prime quattro squadre d’Italia e faremo il massimo”. Così come aveva detto martedì mister Battistini. Oggi lavoro pomeridiano per i ragazzi che saranno impegnati domani sul rettangolo verde del Curi. Sicuro che scenderanno in campo i giocatori che non hanno trovato spazio nella gara contro il Group o quelli che comunque hanno giocato di meno. Sicuri quindi dal primo minuti i vari Goretti, Taccucci, Corallo, Serrotti, Mariani, Luchini e Marri.


Guardando qualche giorno avanti tiene invece banco la questione dei biglietti disponibili per la trasferta di Monteriggioni. La questura di Siena, nonostante si sia optato per la scelta dell’impianto di Colle Val D’Elsa, non abbia intenzione di concedere più tagliandi per i sostenitori del Grifo. La motivazione, a quanto sembra, è che non è possibile riempire completamente lo stadio per problemi di sicurezza. Anche il presidente Damaschi, a quanto sembra, si è interessato alla questione ma sembra che non ci siano grossi margini per poter ottenere una maggiore quantità di biglietti per la gara di domenica. Domani se ne saprà qualcosa in più.
 

Condividi