Barbara Isidori

Niccolò Curti è passato alla Roma. Il giovanissimo difensore perugino classe 1995 da gennaio si allenerà a Trigoria e non all’Antistadio di Pian di Massiano. La notizia è arrivata oggi nonostante la società perugina ancora non abbia fatto uscire alcun comunicato ufficiale.

Curti andrà al club capitolino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una novità che era già nell’aria da tempo nonostante non se parlasse molto anche se il giovanissimo grifone era da tempo “sparito” dai giochi. Gli allenamenti degli ultimi due giorni lontano da occhi indiscreti non ne avevano fatto notare l’assenza che era invece segno inequivocabile del suo “viaggetto” romano. La domanda adesso è: cosa riceve in cambio la società? Probabilmente qualche altro giovane da valorizzare. Obiettivo dichiarato a più riprese in questi giorni dal ds biancorosso Alvaro Arcipreti. La Roma si è aggiudicata così uno dei pezzi più ambiti del mercato battendo la concorrenza di Inter, Parma e Novara. Evidente che dovrà esserci uno scambio congruo. Finalmente il nodo che aveva tenuto banco nei giorni scorsi sembra essersi definitivamente sciolto.

Battistini oggi in conferenza stampa ha parlato dell’eventualità senza però lasciare troppo spazio all’immaginazione. “Spero che se a gennaio Curti non sarà con noi sia possibile vederlo in una squadra più importante. Questo è un momento cruciale per la sua vita professionale e umana di cui abbiamo anche parlato insieme. Mi auguro che possa diventare un grande calciatore restando il ragazzo umile e serio che è adesso”.


 

Condividi