Barbara Isidori

E’una vigilia calda per il Perugia. Domani, infatti, come non mai la Batti-Band sarà chiamata a fare punti contro il Milazzo per tornare al successo anche al Curi. Una partita fondamentale per la classifica, per il pubblico e per dare continuità a quanto di buono fatto contro l’Ebolitana. Insomma domani non si potrà sbagliare. Cerca di però di riportare un po’ di tranquillità mister Battistini pur caricando bene i suoi uomini. “Domani per noi sarà una giornata importante. Dovremo scendere in campo con la stessa determinazione e assoluta di vincere che abbiamo avuto domenica per avere la meglio di un avversario che è più forte della classifica che ha. Insomma per il Perugia dovrà essere un mercoledì da leoni”.

Soli due giornate per lavorare dopo Eboli. E tutte due a porte chiuse. “Non è stata una richiesta fatta da me” ha detto il mister “Abbiamo solo cercato di riprendere al meglio le forze dopo la gara di domenica”.

Una partita che però, secondo il tecnico biancorosso, non sarà diversa dalle altre. Il Perugia è stato sempre condannato a vincere. “Al di là dell’avversario e del momento particolare del campionato per noi non cambia moltissimo. In questa piazza bisogna vincere sempre come abbiamo sempre saputo dallo scorso anno. Dobbiamo smorzare il nervosismo e capire bene le nostre responsabilità”.

Quello che conterà moltissimo domani sarà anche tornare a fare punti in casa. In quel Curi in cui da tempo il Perugia non esce vittoria. Qual è la ricetta giusta? “Dobbiamo scendere in campo con decisione ed essere bravi a segnare qualche gol in più e ad evitare di prendere reti dovute a nostre disattenzioni come successo le ultime volte. Abbiamo lavorato molto in questa direzione e vedremo se raccoglieremo i giusti frutti” ha proseguito “Potrà essere un mercoledì importante ma questo lo verificheremo solo domani pomeriggio”.

Lavoro che sarà stato fruttuoso se il Grifo riuscirà ad addomesticare il Milazzo. “Una squadra giovane con tanti ragazzi di orbita Catania e per questo con grande qualità” l’ha definita Battistini “Un avversario tosto con buoni elementi in tutti i reparti. Forza, volontà e gioventù le caratteristiche migliori dei nostri avversari. Non ci deve però interessare però se non per la tattica. Mi aspetto solo una grandissima prestazione dalla mia squadra”.

11 leoni in campo insomma. Senza paura e con una grandissima cattiveria per portarsi via l’intera posta in palio. “Chiedo un favore allo stadio intero. Vorrei che tutto il pubblico, e non solo la curva, sostenga per tutti i 90 minuti il Perugia. Poi se alla fine non riusciremo a fare bene potranno manifestare il proprio disappunto. E’un momento delicato del campionato e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti anche di chi critica sempre e comunque”.

Tornando alla formazione bisognerà aspettere domani mattina per verificare le condizioni di Ettore Padovani, il giovane attaccante del Grifo risultato uno dei migliori nel match contro l’Ebolitana. “Ettore ha un affaticamento muscolare al quadricipite e per questo in questi due giorni ha svolto solo lavoro differenziato. Per il resto ho buone alternative in tutti i reparti. In questi due giorni abbiamo lavorato sul recupero delle fatiche spese. E anche per questo, nonostante le critiche, domenica ho tolto dal campo Anania e Clemente. Per farli riposare in vista di domani. E poi abbiamo Giordano con la febbre”. Probabile 11 quindi con Giordano o Despucches tra i pali, Anania, Cacioli, Borghetti e Zanchi in difesa, Benedetti e Carloto in mediana, Moscati e Margarita sulle corsie esterne con il possibile ballottaggio con Ferri Marini, Clemente e Balistreri davanti.


Il Perugia è obbligato a vincere e buttare un occhio alle gare di Catanzaro e Vigor Lamezia impegnate rispettivamente contro Gavorrano e L’Aquila. “Due partite diverse ma entrambe non facili come lo sono le nostre. Noi pensiamo solo a noi e poi faremo i conti con le altre” ha concluso mister Battistini.
 

 

Condividi