Barbara Isidori

Toccherà a lui domani sedere in panchina e guidare i grifoni verso la vittoria contro l’Isola Liri e chiudere l’anno in prima posizione. Mirco Barbetta prenderà, infatti, il posto dello squalificato Battistini che dovrà accontentarsi di vedere le gesta dei suoi dalla gradinata. “E’la mia terza panchina da titolare in due anni e sono molto felice di esserci domani. L’ultima volta nella gara contro l’Aprilia la tensione era fortissima. Ci giocavamo punti pesanti mentre domani vogliamo vincere ma il clima è sicuramente diverso” ha detto il tecnico “Mi dispiace molto per il mister ma egoisticamente sono contento di prendermi una parte di applausi”.

Un connubio quello con Pier Francesco Battistini che sembra andare a gonfie vele. E che molto probabilmente continuerà. Ma dove? “Io e il mister lavoriamo benissimo insieme e spero di continuare ad allenare con lui per lungo tempo. Dove? Non saprei anche se Perugia resta la mia ambizione più grande”.

Futuro dunque di cui si parlerà concretamente a breve mentre nell’immediato c’è l’ultimo impegno di campionato contro l’Isola Liri prima della festa con i tifosi al triplice fischio. “Domani ci giocheremo il primo posto in classifica che vogliamo conquistare a tutti i costi. Abbiamo guadagnato il primato sul campo per quasi tutto il campionato e sarebbe da masochisti perderlo proprio adesso” ha commentato Barbetta “Ci teniamo tutti tantissimo a chiudere in testa questa bellissima annata”.

Perugia contro un Isola Liri già retrocessa in serie D. Partita facile sulla carta ma dalla loro i biancorossi avranno da trovare le motivazioni giuste per superare anche l’ultimissimo ostacolo. “Abbiamo lavorato tutta la settimana in questo senso. Dopo aver raggiunto la promozione a Fano non è stato facile trovarle e la partita di Lamezia ne è un esempio lampante” ha continuato “Il pensiero di essere i più bravi e il prossimo impegno della Super coppa dovranno essere per noi stimoli importantissimi. Insomma faremo il massimo per ottenere la vittoria per non rovinare la festa ai tifosi e rovinarcela da soli”.

Per quanto riguarda la formazione recuperano quasi tutti gli infortunati della settimana ad eccezione di Tozzi Borsoi, Luchini e i due squalificati Zanchi e Benedetti. A posto invece Anania, Borghetti, Ferri Marini e Bueno. “Le scelte dipenderanno molto dalle condizioni fisiche dei ragazzi anche perché, ancora una volta, servirà la formazione migliore per vincere la partita. L’Isola Liri? Verranno al Curi solo per fare bella figura e non ci regaleranno niente. Ci vorrà la nostra migliore concentrazione, determinazione e cattiveria per mettere a segno un altro successo” ha concluso. Formazione titolare quindi che potrebbe vedere in campo Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Pupeschi in difesa, Borgese e Carloto in mediana con Moscati, Clemente e Ferri Marini alle spalle di Balistreri.
 

Condividi