Barbara Isidori

Non può davvero fermarsi il Grifo che, dopo la vittoria di ieri contro l’Ebolitana, è tornato subito in campo per il prossimo match in programma mercoledì prossimo in casa contro il Milazzo. Un'altra gara che il Perugia deve tornare a vincere. E soprattutto tornare al successo al Curi diventato quasi terra di conquista per gli avversari. “Per il Perugia sarà il mercoledì della vita” ha commentato il direttore dell’area tecnica Alvaro Arcipreti “Non dobbiamo nasconderci nel dire che contro il Milazzo per il Perugia sarà una tappa fondamentale nel rush finale della stagione. Saranno assolutamente necessari tre punti sia per una classifica che ieri è tornata lusinghiera, sia per un calendario che potrebbe riservarci qualche bella sorpresa e sia perché adesso sarà opportuno dare continuità ai risultati. In poche parole una partita verità che dirà dove potremo arrivare”.

Arcipreti stavolta suona la carica e non ammette sbagli da parte della truppa perugina. Manca poco alla fine e dopo il risveglio di ieri i biancorossi non possono più permettersi di cadere nel torpore. “mercoledì non ci sarà altra via d’uscita rispetto ai tre punti” ha continuato “Abbiamo oggi e domani per lavorare e arrivare più che pronti a mercoledì. Torniamo a giocare al Curi che deve tornare a essere il nostro fortino. Per questo credo che sia importante anche che la squadra scenda in campo diversamente rispetto a come ha fatto nelle ultime gare casalinghe”.

E contro l’Ebolitana qualche cosa di inusuale già si è visto. Squadra che scende in campo subito agguerrita, pronta a far male e che va in vantaggio in 120 secondi. “Tutti hanno avuto uno spirito diverso dal solito e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Abbiamo trovato subito il vantaggio e approcciato bene l’avversario. E non era cosa da poco dopo quello che abbiamo passato nelle ultime settimane”.

Una prestazione corale della squadra quella di ieri nella quale tutti hanno saputo dare un contributo importante. “A prescindere dai singoli il Perugia mi è piaciuto nel suo insieme. Vorrei solo che qualcuno che di professione non fa l’attaccante segnasse qualche gol in più. Per il resto la testa di tutti mi è sembrata quella giusta e questa adesso è la cosa fondamentale”.

Bene tutti ma senza dubbio molto bene Padovani. Giovane centravanti del Grifo che in un momento cruciale della stagione ha saputo mettere in campo gambe e freschezza. “L’ho sempre ritenuto un giocatore importante e così il mister anche se per lui non è stato facile impiegarlo visti i numerosi giocatori a disposizione” ha proseguito Arcipreti “Sarà preziosissimo in queste ultime 6 partite che restano visti anche gli infortuni di Tozzi Borsoi e Bueno”. Proprio quest ultimo oggi sarà sottoposto ad esami specialistici ma le condizioni del suo ginocchio non lasciano ben sperare.

Per mercoledì torneranno nell’arco biancorosso altre due frecce importanti come Balistreri e Zanchi. “E’inevitabile che il loro ritorno farà venire qualche bel dubbio a Battistini ma tutti saranno importanti allo stesso modo. Fino alla fine serve l’impegno da parte del gruppo nel suo insieme. Dobbiamo mantenere una grande unità di intenti e per questo voglio ringraziare anche Moneti e Santopadre che in un momento delicato come questo sono stati vicinissimi alla squadra. E poi faccio un appello ai tifosi. Abbiamo bisogno del calore di tutti per andare avanti alla grande” ha concluso.
 

Condividi