Barbara Isidori

Alla fine anche a Montevarchi per il Grifo è andata come doveva andare. O meglio come tutti volevano. Il Perugia ha vinto ancora dimostrando che con la testa sgombra dall’ansia di dover fare risultato a tutti i costi e con motivazioni prossime allo zero il Grifo resta il Grifo. E adesso meno uno alla fine del campionato. Poi qualche giorno di vacanza e si ripartirà per la poule scudetto.
“Oggi abbiamo avuto troppa frenesia di voler far gol a tutti i costi ma va bene anche così” ha detto il tecnico Battistini. E a ragione. Alla vigilia della gara aveva chiesto a gran voce a tutta la squadra di giocare al massimo anche contro il Montevarchi e che sarebbe stato molto felice in caso di vittoria.
“E’stata una giornata comunque molto positiva. Ci è mancata un po’ di concentrazione ma siamo tutti contenti di essere riusciti a vincere anche questa partita” ha commentato ancora il tecnico biancorosso.
Nonostante tutto, infatti, il Perugia ha dimostrato ancora di avere forze fisiche e mentali per fare bottino pieno. “Non è mai facile vincere e le occasioni di perdere spesso possono essere le più diverse” ha dichiarato il mister “L’impegno dei ragazzi è stato massimale nonostante qualche piccolo problema di lucidità”.
Una partita in cui il mister ha avuto anche l’occasione di far esordire un giovane come Curti. Un vero e proprio patrimonio della società. “Curti è un ragazzo che in prospettiva può fare davvero bene. Deve ancora lavorare tantissimo ma crescerà bene” ha concluso Battistini.


 

Condividi