Ad aprile un ritorno speciale dei camminaPerugia. L’appuntamento è per sabato 9 aprile, alle ore 16,00, davanti all’ingresso del Cimitero, per una visita guidata da Vanni Capoccia alle cappelle, ai monumenti, alle lapidi dei personaggi che hanno fatto la storia cittadina degli ultimi due secoli. Ci accompagnerà la lettura di brani e poesie di grandi perugini, come Aldo Capitini e Claudio Spinelli.

Sarà una camminata per i 150 anni dell'Unità d'Italia che grazie alle storie politico, culturali, artisitiche, popolari dei perugini ci porterà al monumento ai caduti del XX Giugno.

Patrocinio della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Se vi va portate un garofano rosso, lo lascerete a quelli del XX Giugno o, strada facendo, a chi vi andrà.

La camminata si farà con qualsiasi tempo. La partecipazione è libera. Non occorre prenotarsi. Per informazioni: zuccherini@tiscali.it oppure telefonare al 348 82 888 51.

(Attenzione: Sul WPerugia avevo messo l'inizio l'inizio della camminata alle 16,30, ma è necessario anticipare alle ore 16 a causa dell'orario di chiusura del Cimitero. Perciò l'appuntamento è per le ore 16,00!).

Renzo Zuccherini
 

Condividi