PERUGIA - Si comunica che lunedì 6 settembre -conseguentemente ad attività di manutenzioni straordinarie- le scale mobili e l’ascensore inclinato del Pincetto termineranno l’esercizio alle ore 22:00 anziché alle ore 02:00.
Per i soggetti con disabilità motoria e limitatamente al periodo di interruzione degli impianti, è stato predisposto un servizio sostitutivo mediante navetta autobus a garanzia del collegamento rotatoria via XIV Settembre - Piazza Italia/Piazza Matteotti (e viceversa); il servizio sarà attivabile mediante numero verde dedicato 800912254.

NARNI - Nuove disposizioni per i giorni della Corsa All'Anello stabiliscono il divieto di sosta con rimozione su tutta Piazza dei Priori, compresi gli stalli riservati agli invalidi e quelli a pagamento ad essi adiacenti per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni. E’ consentita la sosta dei mezzi dell’organizzazione nei giorni e negli orari in cui non sono presenti particolari manifestazioni, mentre è sempre consentita la sosta per i mezzi di polizia e soccorso. Domenica 5 settembre dalle 12,00 alle 24,00 e dal 29 agosto al 4 settembre, dalle 16,00 alle 24,00 in Piazza Marconi è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli compresi i possessori di permesso invalidi, fatta eccezione per i 3 stalli di sosta più distanti da Piazza dei Priori, lato sinistro rispetto al portone della ex banca dove dalle 16,00 del 27 agosto alle 24,00 del 5 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, tranne quelli a servizio delle persone invalide munite di regolare contrassegno. 

MONTONE -  Un sostegno alle famiglie numerose residenti nel territorio di Montone. L’amministrazione comunale, dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico nel proprio sito web, ricorda che è ancora possibile presentare la domanda per l’accesso a contributi destinati a famiglie con almeno quattro figli. 
L’intervento si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose, in attuazione dell’articolo 300 bis della legge regionale del 9 aprile 2015 n. 11 (Testo unico in materia di Sanità e Servizi sociali), ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo, attraverso un sostegno economico delle famiglie con almeno quattro figli.
Per l’anno 2021 l’ammontare del contributo economico, che interessa i Comuni della Zona Sociale 1, fra cui Montone, è pari ad € 150,00 per ogni figlio minore presente nel nucleo familiare. 

UMBERTIDE - Ripartenza post emergenza, per i gestori degli impianti sportivi un contributo aggiuntivo per garantire la pratica dello sport nelle strutture comunali. La giunta comunale di Umbertide, con apposita delibera, ha previsto la concessione di un contributo a favore delle società sportive che gestiscono gli impianti sportivi di proprietà del Comune. 
Il contributo, normalmente percepito dai gestori, verrà integrato per l'anno 2021 con una somma fino a 3.000 euro oltre IVA, calcolata in base al numero, alle dimensioni e all'utilizzo degli impianti sportivi gestiti. Tale decisione è stata presa con l'obiettivo di supportare le società sportive nel corso della ripartenza dopo la fase acuta dell'emergenza Covid-19, che dovranno seguire i rispettivi protocolli emessi dalle varie Federazioni nazionali che dettagliano le indicazioni generali per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione delle sedute di allenamento e delle gare finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia.
Il contributo alle società che gestistiscono gli impianti sportivi di proprietà del Comune, è quindi finalizzato a fronteggiare le maggiori spese derivanti dall'emergenza sanitaria al fine del contenimento del contagio da Covid-19.

BETTONA - La prima estemporanea di pittura Città di Bettona: “Il balcone dell’Umbria”, organizzata da Comune, Pro loco e Confraternita del “Sopramuro”. 
Appuntamento domenica 5 settembre con i pittori per ammirare e dare vita a bozzetti e quadri colorati, ispirati agli scorci del borgo umbro. Sarà una piacevole giornata da trascorrere nel borgo di Bettona, ammirando le bellezze naturali ed artistiche, anche con visite guidate al museo e alla Pinacoteca e gustando i piatti tipici presso le numerose strutture ricettive.
Ai primi cinque classificati altrettanti buoni acquisto del valore complessivo di 1500 euro e ulteriori cinque premi segnalazione con prodotti tipici locai. 
Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, con qualsiasi tecnica pittorica; gli artisti potranno scegliere il luogo che preferiscono per ritirare gli scorci, i panorami, la campagna che fanno da cornice.

AEROPORTO - CGIL, CISL, UIL e UGL  in relazione  alle gravi carenze  in tutti i settori dell’Aeroporto S.Francesco di Assisi per  fuoriuscita di personale in quiescenza che stanno generando turni di lavoro fuori dai canoni contrattuali e legali con continuo ricorso allo straordinario in turno senza il necessario riposo minimo fra i turni di lavoro, con una mancata copertura degli sportelli del front-line con conseguenti ritardi in partenza per le compagnie aeree,  un organizzazione del lavoro fortemente precaria e carente nelle sue forme  che penalizza sia il lavoro che i lavoratori e dopo continue ma  inevase  rassicurazioni da parte di Sase sulle coperture minime necessarie, proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale di SASE all’ interno dell’aeroporto “San Francesco” di Perugia e  aprono formalmente le procedure di raffreddamento ai sensi della legge 146/90 e successive modifiche.

Condividi