Un appello per un nuovo Partito Democratico, per ridare una voce, un volto e dignità al nostro partito, alla nostra comunità.

È questo l’appello sottoscritto da 600 militanti, amministratori e dirigenti provenienti da oltre la metà dei comuni umbri, consegnato al nuovo Commissario del Pd dell'Umbria Enrico Rossi. Donne e uomini desiderosi di scrivere una nuova pagina per il nostro partito e la nostra comunità dopo un anno e mezzo di commissariamento e di silenzio. Per tornare ad incontrarsi e a confrontarsi, con i mezzi e gli strumenti che la crisi sanitaria ci impone, per scegliere insieme il proprio futuro e per costruire insieme un’alternativa alla peggiore destra di sempre.

Da oltre 18 mesi ci troviamo, a tutti i livelli, senza organismi legittimati, e senza adeguati luoghi di discussione e di decisione, con gruppi dirigenti territoriali indeboliti e non coordinati. Ora più che mai c’è bisogno di avere al più presto un Partito democratico presente, autorevole, attivo e rappresentativo.

Occorre salvaguardare il lavoro compiuto in questi mesi e portare a termine il percorso di discussione congressuale già avviato e aprire finalmente una nuova stagione per il Partito Democratico dell'Umbria

Tommaso Bori

Condividi