ALVIANO -  La Società Coop. SISTEMA MUSEO rende noto il notevole incremento del numero dei visitatori e delle prenotazioni, registrato negli ultimi sei mesi nel suggestivo scenario del Castello di Alviano. Secondo i numeri riportati dalle statistiche, il tasso di frequentazione appare triplicato rispetto a quello dello stesso periodo del 2015 e il target di riferimento si presenta molto diversificato e ampliato rispetto al passato.

A seguito dell’accordo stipulato con la Compagnia di San Giorgio e il Drago e la presentazione del progetto didattico per scuole e famiglie “Magici Castelli”, è stato riscontrato questo grande successo e così tra battaglie, investiture di Cavalieri e sorprendenti incontri con Dame di corte e imbattibili Legionari, è ora possibile rendere noto questo soddisfacente risultato. Il Castello di Alviano, dunque, continua a sorprendere! L’imponente struttura offre la possibilità di rivivere un fondamentale pezzo di storia, attraverso visite guidate negli ambienti della fortezza e negli spazi museali dedicati alla prestigiosa figura di Bartolomeo d’Alviano, illustre condottiero che ristrutturò l’antico nucleo medievale nel 1490.

La Società Coop. SISTEMA MUSEO, da sempre attenta alle richieste del pubblico, offre inoltre la possibilità di effettuare suggestive visite teatralizzate in costume d’epoca, con il sostegno di guide esperte della storia del luogo oltre ad attività ludico-didattiche rivolte ai bambini. In un contesto di collaborazione e accordo con l’Amministrazione Comunale, i servizi offerti risultano ad oggi efficienti ed efficaci e ci si auspica  la continua crescita di questa bella realtà.

Per informazioni: Musei del Castello di Alviano Tel. 0744/905028 Aperture: maggio-luglio e settembre sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 agosto martedì dalle 16.30 alle 19.30 da mercoledì a domenica e festivi dalle 10.30alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 ottobre-dicembre sabato dalle 15.00 alle 18.00 domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Condividi