da gubbiofans.it

Sorrento e Gubbio non si sono risparmiate a livello di grinta. Il pubblico di entrambe le parti sugli spalti è stato sempre corretto. Peccato qualche siparietto con alcuni calciatori sorrentini (Manco in campo e Lo Monaco) che si sono resi protagonisti con gesti "inusuali" al pubblico eugubino (sentivano troppo la gara...). Queste cose non fanno bene al calcio e tanto meno alla grandissima cordialità e sportività ricevuta dai colleghi giornalisti locali.

Ma torniamo alla partita. Il Gubbio è seguito da 350 tifosi in terra campana.

La cronaca. Il Gubbio deve fare a meno di Donnarumma e Farina. Nel Sorrento invece mancano Lo Monaco e Paulinho. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei campani Simonelli invece usa il 4-4-2.

Pronti e via. La tensione si taglia con il coltello. Si lotta soprattutto a centrocampo sul campo sintentico di Sorrento. Non si registrano azioni degne di nota fino al 19' quando Daud si conquista una punizione dal limite: la stessa punta somala si incarica del tiro e calcia di sinistro un fendente che sfiora il montante. Al 21' Erpen serve una palla d'oro al limite per Togni che cerca la porta con un pallonetto: la sfera sorvola la traversa. Al 31' cross di Daud in area, sponda di Gomez Taleb dove irrompe Raggio Garibaldi che calcia al volo dal limite: la palla si perde sopra la traversa. Al 40' lancio lungo in area di Pignalosa dove si trova Togni che di testa insacca in rete. Ma l'azione dauna evidente irregolarità perchè il corner da cui è scaturito tutto è nata da una palese carica di Erpen su Lamanna che l'arbitro (e pure il segnalinee) purtroppo non vede. Ma anche l'arbitro fa parte del gioco.

Ripresa. Il Gubbio parte subito forte e al 49' Daud viene messo giù al limite su lancio di Boisfer. Lo stesso Daud calcia forte e rasoterra di sinistro: la palla si insacca a fil di palo. Al 57' clamorosa rete mancata dal Gubbio: triangolo Daud e Gomez Taleb, con quest'ultimo che serve davanti alla porta Bazzoffia che carica il destro ma non trova incredibilmente la porta (palla alta). Al 64' altro gol mancato dai rossoblù a tu per tu con il portiere: Boisfer lancia in area Bazzoffia che calcia di destro addosso a Rossi che in tuffo si salva. Gol mancato e gol subito. Al 66' infatti Carlini trova un assist in pallonetto per Pignalosa che in mezza sforbiciata insacca in rete. Ma praticamente poi non si gioca più: gioco abbastanza frammentario, palla gestita meglio dal Sorrento che si trova a suo agio sul tappeto del sintetico. La gara si chiude con un tiro di Manco che scalda le mani a Lamanna.

Tabellino: Sorrento - Gubbio 2-1
Sorrento: Rossi, Vanin, De Giosa, Nicodemo, Di Nunzio, Terra, Erpen, Togni, Pignalosa (77' Angeli), Carlini (90' Esposito), Corsetti (64' Manco). All. Simonelli.
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Caracciolo, Boisfer, Borghese, Briganti, Daud, Sandreani, Bazzoffia, Raggio Garibaldi (67' Galano), Gomez Taleb. All. Torrente.
Rete: 41' Carlini (S), 49' Daud (G), 66' Pignalosa (S).


Arbitro: Irrati di Pistoia (Ostuni di Potenza e Calo' di Molfetta). Espulso:-. Ammoniti: Corsetti, De Giosa, Nicodemo e Terra (S); Boisfer e Borghese (G). Spettatori: 1720 (di cui 350 da Gubbio nel settore ospiti); incasso 21650 euro.
 

Condividi