Perugia - "Quella contro il gioco è una battaglia che il Psi sta combattendo ormai da tempo, per questo motivo ribadisco il nostro no più severo all'apertura di nuove sale giochi nel territorio del perugino".

A dirlo, tramite una nota stampa, Claudia Bastianelli, segretaria cittadina del Psi di Perugia, che sottolinea: "la consapevolezza che ogni anno aumenta il numero di soggetti ludopatici che finiscono sul lastrico a causa della dipendenza dal gioco ha portato anche la Regione Umbria ad adottare il marchio No Slot per premiare gli esercizi che decidono di rinunciare alle macchinette mangiasoldi. L'apertura prevista a breve di una nuova sala giochi a Ponte San Giovanni mi lascia quindi sconcertata".

"Garantisco - conclude Bastianelli - che i socialisti perugini continueranno la loro battaglia, senza se e senza ma, affinchè non vengano aperti nuovi esercizi commerciali incentrati sul gioco d'azzardo, ma piuttosto vengano ulteriormente incentivati quelli che decidono di rinunciare alle slot machine".

Condividi