Il 15 giugno 2013, presso il Circolo Colonia di S. Lucia in via E. Curiel 16 (sede del gruppo di attivisti), dalle ore 17.00, avverrà l'incontro ufficiale del gruppo con la cittadinanza, che vedrà la presenza dei parlamentari umbri del Movimento eletti alla Camera e al Senato della Repubblica sin dalle prime ore del pomeriggio, per poi sentirli intervenire in un dibattito aperto alle ore 21.00.

Il Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra spiegherà la struttura del proprio programma nazionale, come stanno lavorando gli eletti del Movimento in Parlamento, quello che si sta già facendo, che si farà e che si potrebbe fare per la nazione e per la città di Bastia Umbra, discutendone insieme ai cittadini. Saranno allestiti dei banchetti di raccolta firme per la campagna Rifiuti Zero e per i Costi della politica in Umbria e potrete iniziare subito a dire la vostra compilando un questionario che vi vedrà "Sindaco per un giorno"!

Nell'ampio spazio verde del luogo si alterneranno gruppi musicali locali emergenti, tra i quali A Step To Delirium e i Punto e a Capo, che caricheranno l'aria della giornata con dell'ottima musica di diversi generi, grazie anche alle sonorità irlandesi dei Patrick Q Wright and Strange Folk Trio. Verrà anche presentato il sito internet del gruppo e il relativo forum di discussione aperto alla cittadinanza. L'evento, totalmente autofinanziato da attivisti e sipatizzanti, con la collaborazione della Colonia, si concluderà alle ore 24.00. La zona dell'evento è facilmente raggiungibile dal centro città e dal piazzale delle poste tramite percorso pedonale e ciclabile ed è quindi consigliato rispolverare la bicicletta, più salutare, economica ed ecologica. Ci saranno due punti ristoro e uno snack bar aperti fino a tarda sera.

Condividi