BASTIA UMBRA - Ma come farà quel giocoliere a far volteggiare con destrezza palline, clave e cappelli? E quell’artista a stare in equilibrio sui trampoli? Tornano a grande richiesta i corsi di arti teatrali dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni presso il Teatro Esperia di Bastia Umbra, a cura della compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro, in collaborazione con la compagnia Atmo e la Pro Loco di Bastia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20 presso il cinema Esperia. Le lezioni, condotte in modo ludico e divertente da giovani professionisti del settore, inizieranno il prossimo 3 ottobre e si svolgeranno in due pomeriggi, divisi dal lunedì al giovedì secondo i gruppi d’età, per un massimo di 12 bambini a gruppo.

Dureranno fino al mese di aprile, con saggio teatrale conclusivo. Le discipline insegnate saranno le stesse della prima edizione: giocoleria, danza aerea, trampoli, mimica e recitazione. Dietro a queste arti si cela una filosofia importante fatta di equilibrio fisico e postura, controllo del corpo e capacità di relazionarsi con gli altri. Di grande fascino è la danza aerea, che attraverso l’uso dei tessuti permette di prendere confidenza con i tre elementi coinvolti: corpo, spazio e attrezzo.

I bambini impareranno a salire, cadere, avvolgere il proprio corpo sul tessuto. Gioco, puro divertimento e scoperta di se stessi saranno gli ingredienti principali di questa esperienza unica, dedicata a piccoli futuri artisti. Un’occasione per diventare protagonisti in questo affascinante mondo fatto di giocolieri, equilibristi e attori. La compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro invita ad affrettarsi per le iscrizioni, visti i posti limitati e la forte richiesta di partecipazione. Annuncia inoltre che partiranno prossimamente anche laboratori di teatro per genitori e figli.

Condividi