Appuntamento con la salvezza rimandato per il Basket Gubbio che questa sera a San Vito Chietino ha perso lo scontro diretto contro gli abruzzesi per 75-69. Sono partiti bene gli uomini di coach Paolo Pierotti che privi di Martina e con un Gabrielli non ancora in ottima forma, rientrato oggi in campo dopo l’infortunio, sono riusciti a tenere testa ad un avversario ad oggi in zona play out, ma disposto a tutto pur di acciuffare la salvezza diretta.

Nel primo quarto è una lotta punto a punto, poi nella seconda frazione di gioco, il Gubbio prende il largo e va a più 6. Dopo la pausa lunga però sono gli abruzzesi a dettare il ritmo, agganciando gli eugubini e passando in vantaggio.

Nell’ultimo quarto arrivano a vantare anche 12 punti in più degli ospiti ma, cambiando il gioco, gli uomini di coach Pierotti recuperano un buon numero di palloni senza però riuscire a concretizzare, con una bassa percentuale di tiri liberi e qualche facile canestro sbagliato e in sofferenza per i falli che hanno condizionato la formazione in campo.

Al suono della sirena il San Vito Chietino è sopra di 6 punti e può festeggiare la vittoria. Tutto rimandato quindi per il Basket Gubbio che, battendo gli abruzzesi, avrebbe potuto conquistare la salvezza matematica, a due giornate dalla fine del campionato. Da segnalare l’ottima prestazione di Anglani, che ha lottato molto ai rimbalzi e che in alcuni momenti della gara è stato il vero trascinatore della squadra.

Ora gli uomini di coach Pierotti dovranno lavorare sodo per arrivare pronti alla gara di domenica 22 aprile quando alle ore 18 alla Polivalente arriverà la capolista Ancona.

SAN VITO CHIETINO – BASKET GUBBIO 75-69
Parziali: (26-25), (12-19), (21-11), (16-14)
SAN VITO CHIETINO: Morè 11, Mancinelli, Pierorazio, Angelucci 4, Cimini 12, Santarelli 16, Di Paolo, Rubino 9, Brandimarte 20, Assogna 3.
BASKET GUBBIO: Brunetti 11, Venturi E., Fiorucci 9, Paterni 2, Venturi G., Angeletti 11, Maurizi 2, Capannelli 10, Anglani 11, Gabrielli 13.
 

Condividi