GUBBIO - Si prepara a scendere di nuovo sul parquet dopo la pausa natalizia il Basket Gubbio di coach Paolo Pierotti. Domani, giovedì 5 gennaio, alle 21,15, la formazione eugubina affronterà alla Polivalente il Lanciano per l'ultima giornata di andata del campionato DNC. Gli abruzzesi di coach Salomone, che vantano sei punti in più in classifica sugli eugubini, si sono presentati ad inizio campionato con una rosa completamente rinnovata e potenziata dagli arrivi degli esperti Enrico Gaeta e Davide Salvatore da utilizzare sotto le plance, il play Domenico Savini, l'ala Antonio Caloia e le guardie Giandomenico Ucci e Stefano Scavongelli.

Compito del Basket Gubbio è quello di confermare il trend positivo delle ultime giornate del 2011, che hanno visto gli uomini di coach Pierotti, trascinati dal solito Martina e forti della grinta e dell'entusiasmo dei giovani, vincere quattro gare consecutive per poi fermarsi di fronte all'Ancona, che il 18 dicembre scorso ha battuto, anche se di misura, la formazione eugubina. Subito dopo Natale, gli atleti eugubini sono tornati in palestra con doppie sedute di allenamento per mantenere la forma fisica dimostrata nelle ultime gare.

Domani però gli eugubini saranno chiamati anche a dosare le forze perchè già domenica 8 gennaio si torna in campo, sempre alla Polivalente, per la prima giornata di ritorno, contro la temibile Porto San Giorgio, terza in classifica. “Le prossime due gare sono importantissime – ha dichiarato coach Paolo Pierotti - stiamo preparando al meglio i due incontri interni contro il Lanciano e il Porto San Giorgio, perchè queste sono le partite che devono farci girare pagina per affrontare il campionato con molta più sicurezza e tranquillità”.
Ad arbitrare l'incontro di domani tra Basket Gubbio e Lanciano i signori Luca De Pasquale e Alberto Valentini.

Condividi